I Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori sono un ottimo secondo piatto al forno. Preparare questa Ricetta Estiva è davvero semplice e occorrono pochi ingredienti: Carne Macinata, Formaggio e Pomodori a Grappolo.
I Peperoni al Forno sono ottimi sia caldi che freddi e, come tutte le Verdure Ripiene, si prestano a moltissime varianti. Quella che vi proponiamo è una delle più semplici ma ricche di sapore.
Se siete alla ricerca di altre ricette di Peperoni Ripieni provate la ricetta dei Peperoni Ripieni avvolti nel Bacon o una variante davvero originale dei Peperoni Ripieni di Riso con Uovo al Tegamino.
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare i Peperoni Ripieni di Carne e Pomodori cominciate dalla preparazione della carne. In una padella scaldate un filo di olio con lo spicchio di aglio, quindi unite la carne macinata e fatela rosolare a fuoco vivace. Sfumate con il vino bianco e, quando non sentirete più odore di alcool alzarsi dal vapore, regolate di sale e cuocete per 15 minuti.
Nel frattempo lavate i peperoni e privateli della calotta. Delicatamente rimuovete i filamenti bianchi interni e adagiateli in una teglia da forno leggermente oliata.
Una volta che la carne è pronta, lasciatela intiepidire, ricordando di rimuovere l’aglio. Unite poi le uova, il prezzemolo tritato e il formaggio grattugiato. Utilizzate questo composto per farcire i peperoni.
Prima di infornare, completate con un poco di formaggio cheddar grattugiato con la grattugia a fori grossi e coprite mezzo pomodoro, lasciando il taglio rivolto verso il basso a contatto con la carne. Cuocete a 200°C per 20 minuti.