Ricco, filante e saporito, questo Sformato di Pasta con le Polpette diventerà una delle vostre ricette preferite in men che non si dica. È davvero impossibile resistere alla tentazione di un piatto di Pasta con le Polpette, liberamente ispirato agli americani Spaghetti with Meatballs.
Se poi per preparare lo Sformato di Pasta con le Polpette servono anche Besciamella, Salsa di Pomodoro e Mozzarella allora il risultato non può che essere stupefacente! Come se non bastasse, potete preparare la Pasta al Forno con le Polpette in anticipo e infornala poco prima di mettervi a tavola per riscaldarla e renderla croccante.
Tra le altre sfiziose Ricette della Pasta al Forno provate la Pasta al Forno con Melanzane, la Pasta al Forno con Broccoli e Cavolfiori oppure la Pasta al Forno con Gorgonzola e Spinaci.
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare lo Sformato di Pasta con le Polpette cominciate dalle polpette. In una ciotola unite la carne macinata, l’uovo, il prezzemolo, sale e parmigiano. Mescolate con le mani quindi unite un paio di cucchiai di pangrattato per asciugare il composto.
Con le mani umide formate delle polpette piuttosto piccole e rosolatele in una padella con un filo di olio. Fatele dorare su tutti i lati quindi cuocete per circa 10 minuti.
A parte, in un’altra padella, scaldate un cucchiaio di olio con lo spicchio di aglio. Unite poi la polpa di pomodoro e il basilico e lasciate cuocere per circa 20 minuti, regolando di sale. A cottura ultimata il sugo dovrà essersi addensato.
Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione, quindi scolatela e mettetela in una ciotola. Conditela con la salsa di pomodoro, la besciamella e le polpette.
Trasferite la pasta in una teglia adatta alla cottura in forno e completate distribuendo sulla superficie la mozzarella tagliata a tocchetti.
Infornate in modalità grill per 10 minuti a 200°C e servite lo Sformato di Pasta con le Polpette ancora caldo!
Commenti e Recensioni