Vai al contenuto

Fagiolini in Umido con Carne Macinata

Scopri i Fagiolini in Umido con Carne Macinata, un piatto unico veloce con carne macinata, fagiolini e pomodoro. Perfetti caldi o freddi, ideali anche per picnic!
Ricetta di 11 Settembre 2025

Club delle Ricette è anche su WhatsApp.
Non perderti le ricette più nuove e ogni giorno i menu migliori e le idee per cucinare.

Iscriviti al Canale
Ricetta Fagiolini in Umido con Carne Macinata
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 2 persone
Anelli di Zucchine
Seguici su YouTube!
Anelli di Zucchine

Fagiolini in Umido con Carne Macinata Facili e Veloci, Perfetti anche Freddi

State cercando un secondo piatto con verdure che metta tutti d’accordo, perfetto anche quando avete poco tempo e tanta voglia di sapori autentici? Allora questa ricetta con fagiolini e carne fa al caso vostro! I fagiolini in umido con carne macinata sono lo stufato di fagiolini che porta in tavola colore, gusto e benessere: teneri fagiolini appena scottati, avvolti da una ricca salsa di pomodoro e carne macinata morbida e saporita. Un piatto unico con carne che conquisterà anche i più piccoli e che saprà regalarvi una piacevole pausa di gusto, sia a pranzo che a cena.

Questa ricetta facile con carne macinata nasce dalla semplicità degli ingredienti genuini: fagiolini freschi, carne, polpa e concentrato di pomodoro vengono cucinati insieme in padella, per dar vita a un abbraccio di aromi che si amalgamano alla perfezione. Ideale per chi vuole portare in tavola una cena veloce con verdure, nutriente e ricca, ma anche per chi ama concedersi un piatto sano con fagiolini da gustare in ogni stagione. La preparazione è semplice e veloce: vi basterà una sola pentola e in pochi minuti la vostra cucina profumerà di buono e di casa.

Il bello di questi fagiolini e carne in padella è che sono ottimi sia caldi sia a temperatura ambiente, ideali per picnic, pranzi al lavoro o cene in famiglia dove il tempo stringe ma la voglia di mangiare qualcosa di genuino non manca. Se volete variare il vostro menù settimanale, provate anche le Polpette al Sugo con i Funghi, le Polpette in Umido con le Patate, oppure provate la Verze in Padella con Carne Macinata e Funghi per nuovi spunti gustosi!

Adesso è il momento di dedicarvi con amore ai vostri fagiolini in umido con carne macinata: pochi passaggi e porterete in tavola un comfort food irresistibile, pieno di colore e sapore. Siete pronti a scoprire come preparare questa deliziosa ricetta?

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP
Con meno pubblicità, ricettari personali e nuove ricette per cucinare ogni giorno.

Scarica APP gratis
  1. Per preparare i Fagiolini in Umido con Carne Macinata iniziate lavando, mondando ed eliminando le estremità dei fagiolini. Una volta puliti, fateli lessare per circa 10 minuti in abbondante acqua bollente.
  2. Nel frattempo fate rosolare l’aglio in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d’oliva per circa 5 minuti. Passato questo tempo, eliminate l’aglio e aggiungete in padella la carne macinata. Dopo altri 5 minuti, aggiungete i fagiolini e mescolate per amalgamare.
  3. Aggiungete la polpa e il concentrato di pomodoro, mescolando per amalgamare e insaporire tutti gli ingredienti. Regolate di sale, aggiungete una spolverizzata di pepe, abbassate la fiamma al minimo e cuocete per circa 10-15 minuti.
  4. Passato questo tempo spegnete il fuoco, mescolate per amalgamare e servite i Fagiolini in Umido con Carne Macinata caldi oppure lasciateli raffreddare! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Fagiolini In Umido Con Carne Macinata Peperoncino

Varianti e Alternative

Se amate i sapori forti potete aggiungere ai vostri Fagiolini in Umido con Carne Macinata un Peperoncino oppure del Peperoncino in polvere.

Consigli

Per realizzare i Fagiolini in Umido con Carne Macinata vi consigliamo di utilizzare dei Fagiolini freschi.

Conservazione

I Fagiolini in Umido con Carne Macinata avanzati si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un paio di giorni.

Commenti