icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Sfogliatine alle Mele Capovolte con il Miele

Le Sfogliatine al Miele Capovolte con il Miele sono delle gustose Sfogliatine di Pasta Sfoglia, Mele, Miele e Pinoli perfette per la merenda o per la colazione. Dolci monoporzione con Pasta Sfoglia ottimi anche dolce di fine pasto.
Ricetta Sfogliatine alle Mele Capovolte con il Miele
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Sfogliatine alle Mele Capovolte con il Miele sono una golosa variante delle più classiche Sfogliatine di Mele che in questo caso vengono però cotte capovolte ed arricchite con un generoso strato di miele e dei pinoli.

La Ricetta delle Sfogliatine alle Mele Capovolte con il Miele è una Ricetta con la Pasta Sfoglia facile e veloce da preparare perfetta per la colazione o la merenda ma, se accompagnate da una pallina di gelato alla vaniglia, ben si prestano a divenire un perfetto dolce fine pasto per una cena sfiziosa. Pasta Sfoglia, Mele, Miele e Pinoli si incontrano per un Dolce Facile e Veloce che conquisterà sicuramente grandi e piccini.

Pubblicità

Con le Sfogliatine alle Mele e Miele porterete in tavola un dolce dai sapori rustici che, con l’aggiunta di una spolverata di cannella, diventerà sicuramente uno dei vostri cavalli di battaglia per il periodo autunnale o durante le Festività Natalizie.

Altre Ricette con le Mele:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Sfogliatine al Miele Capovolte con il Miele iniziate lavando per bene la mela e con l’aiuto di una mandolina tagliatela a fettine sottili di circa 2,5/3 mm. Con l’aiuto di un ditale o di un piccolo coppapasta togliete la parte centrale del torsolo. Srotolate la sfoglia e con un bicchiere grande o un coppapasta ricavante dei dischi.
    Ricetta Sfogliatine Mele Con Miele 2
    Ricetta Sfogliatine Mele Con Miele 3
  2. Rivestite una teglia da forno con un foglio di carta da forno, mettete un cucchino di miele e al centro qualche pinolo.
    Ricetta Sfogliatine Mele Con Miele 4
    Ricetta Sfogliatine Mele Con Miele 5
  3. Mettete ora sopra sue fette di mele facendo una leggera pressione, rivestite con un disco di pasta sfoglia e proseguite con le stesse modalità fino ad ultimare tutti i dischi di sfoglia che avete avendo cura di distanziare per bene le sfogliatine.
    Ricetta Sfogliatine Mele Con Miele 6
    Ricetta Sfogliatine Mele Con Miele 7
  4. Sbattete per bene un uovo in una ciotola, spennellate poi tutte le sfogliatine e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti.
    Ricetta Sfogliatine Mele Con Miele 10
    Ricetta Sfogliatine Mele Con Miele 11
  5. Quando le sfogliatine risulteranno be dorate toglietele dal forno, fatele raffreddare e poi, facendo attenzione rigiratele ed ecco che saranno pronte per essere servite e gustate. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Sfogliatine Mele Con Miele

Varianti e Alternative

Se volete per realizzare le Sfogliatine al Miele Capovolte con il Miele potete sostituire i pinoli con delle noci o nocciole tritate grossolanamente.

Pubblicità

Consigli

per delle perfette Sfogliatine al Miele Capovolte con il Miele vi consigliamo di realizzare dei dischi di sfoglia dal diametro decisamente superiore a quello delle rondelle di mele.

Conservazione

Le Sfogliatine al Miele Capovolte con il Miele si conservano per 1-2 giorni a temperatura ambiente.

Pubblicità

Commenti