Ricette con le Mele Granny Smith

Le mele Granny Smith sono una varietà di mele dalla buccia verde e dalla polpa soda, di sapore leggermente acidulo. Nascono in Australia da un’ibridazione avvenuta in natura tra il Melo Selvatico e il Melo ma è grazie a Maria Ann Ramsey Sherwood Smith che poi l frutto conobbe una così ampia diffusione. È sempre a lei poi che si deve il nome di questa varietà che completo sarebbe mela verde Granny Ramsey Smith, oggi chiamata semplicemente Granny Smith (nonna Smith).

Possono essere utilizzate per preparare dei Dolci con le Granny Smith, come abbiamo fatto noi con le Sfogliatine, sia per donare croccantezza alle insalate. A noi piacciono moltissimo anche gli abbinamenti più insoliti come quelli con la carne, ma del resto ci piace sperimentare.

Di fatto però nessuno vi vieta di utilizzare questa varietà in tutte le Ricette con le Mele. Dovrete solo tenere in considerazione che il loro sapore è leggermente più aspro rispetto a una mela Golden e che la polpa è più soda. Questo fa sì che regga meglio la cottura e che non perda così facilmente di croccantezza. Pronti a scoprire come utilizzare le Mele Granny Smith? Noi abbiamo sperimentato diverse ricette, una più buona dell’altra, ora sta a voi!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.