Quando si parla di Contorni Facili e Veloci il pensiero corre subito alle insalate, ma se anche voi siete stanchi delle solita Insalata Verde è arrivato il momento di provare l’Insalata di Finocchi e Mele. Croccante e saporita, è un vero e proprio concentrato di nutrienti utili per affrontare i malanni di stagione. L’idea poi di realizzare un’Insalata con la Frutta è davvero vincente, soprattutto se si sanno abbinare diversi sapori e consistenze.
La nota croccante dei Finocchi in questo caso, si sposa alla perfezione con il sapore leggermente acidulo delle Mele Granny Smith, una varietà che si presta molto bene per la preparazione delle insalate. A questi andremo ad aggiungere dei gherigli di Noci e qualche foglia di Insalata Verde per dare colore e completare l’Insalata di Finocchi e Mele.
Tra le altre ricette di Insalate con i Finocchi vi consigliamo di provare l’Insalata di Finocchi e Cetrioli, l’Insalata di Finocchi e Pere oppure sfruttare un abbinamento classico della cucina siciliana, quello dell’Insalata di Arance e Finocchi.