Ciambellone

Scopriamo come fare il Ciambellone, la torta da colazione per eccellenza, in tante versioni diverse, ma in modo che risulti sempre goloso, morbido e soffice.
Ricetta Ciambellone

Pubblicità

Le Ciambelle e i Ciambelloni sono sicuramente tra le torte più amate, probabilmente per la loro consistenza soffice e per il loro aspetto che ricorda i dolci di casa. Ovviamente poi il Ciambellone Classico (quello alto, soffice e morbido) viene declinato in tantissime varianti adatte a chi ha intolleranze, come nel caso del Ciambellone Senza Lattosio (quindi Senza Latte e Senza Burro, solitamente realizzato con Olio), di quello Senza Uova e di quello Senza Glutine.

Facile e veloce da preparare, il Ciambellone esiste in davvero tantissime versioni diverse, anche se i più famosi sono sicuramente il Ciambellone allo Yogurt, quello al Cioccolato, quello della Nonna, il Ciambellone Bicolore (detto anche Marmorizzato), quello Americano e quello alla Nutella. Insomma, come avrete ben capito basta solamente scegliere la Torta Ciambella che preferite e iniziare con la realizzazione del vostro dolce!

Pubblicità

La cosa più amata della Ciambella e del Ciambellone è sicuramente il fatto che si tratti di un dolce adatto ad ogni occasione: senza ombra di dubbio è perfetto per la colazione e per la merenda, ma è ideale anche da servire alla fine di un pranzo o di una cena. Inoltre basta semplicemente aggiungere della glassa oppure delle decorazioni per rendere la Torta Ciambellone un dolce scenografico adatto anche alle occasioni speciali. Insomma, ogni momento è buono per scegliere una ricetta del Ciambellone e realizzarla!

Pubblicità

Ricette per Fare il Ciambellone

Se vi siete sempre chiesti come fare il Ciambellone, qui troverete tantissime ricette perfette per scoprire come si fa il Ciambellone in modo che risulti goloso, alto e soffice.

Pubblicità

Commenti