icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Ciambella ai Cachi

La Ciambella ai Cachi è un dolce vegan e senza burro. Profumata e dalla consistenza soffice, è perfetta da servire in ogni occasione, dalla colazione a fine cena.
Ricetta Ciambella ai Cachi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 50 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Pubblicità

Soffice, profumata e perfetta per ogni occasione, la Ciambella ai Cachi è uno dei Dolci Autunnali che dovreste provare. Preparare dei Dolci con i Cachi è piuttosto insolito, forse perché questo dolcissimo frutto non è mai stato in grado di conquistare la maggioranza delle persone. In realtà scoprirete che si presta benissimo a queste e molte altre ricette.

La Ricetta della Ciambella ai Cachi è molto semplice, ma soprattutto Senza Burro. Per prepararla occorrono tutti gli ingredienti classici dei dolci a cui vanno aggiunti dei Cachi molto maturi. Basterà unire insieme tutti gli ingredienti per dar vita a un dolce incredibile!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette per Fare la Torta Ciambella non perdetevi anche la Ciambella Abbraccio, la Ciambella della Colazione e la Ciambella alle Noci e Caramello Salato!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Ciambella ai Cachi cominciate rimuovendo la pelle e il picciolo dai cachi. Trasferiteli in una ciotola e frullate con il mixer a immersione in modo da ottenere una purea.
  2. Unite poi lo zucchero, l’estratto di vaniglia, il lievito e la farina e mescolate con un cucchiaio di legno. In ultimo aggiungete acqua e olio, mescolando per amalgamare.
  3. Pubblicità

  4. Versate il tutto in uno stampo a ciambella oliato e livellate la superficie. Cuocete a 180°C per 45 minuti circa, facendo la prova stecchino prima di sfornare: inserito al centro del dolce dovrà uscire completamente asciutto. Se così non fosse proseguite la cottura per altri 5 minuti e ripetete la verifica.
  5. Servite la Ciambella ai Cachi quando si sarà raffreddata del tutto, completando a piacere con una spolverata di zucchero a velo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete sostituire l’acqua indicata tra gli ingredienti con del Succo di Frutta all’Arancia: i due sapori si sposano alla perfezione!

Pubblicità

Consigli

Scegliete dei frutti ben maturi per preparare la Ciambella ai Cachi: saranno dolcissimi e daranno alla torta un sapore unico.

Conservazione

La Ciambella ai Cachi si conserva sotto l’apposita campana per dolci per 3-4 giorni.

Pubblicità

Commenti