Vai al contenuto

Bocconcini di Salmone Croccanti con i Corn Flakes

Scopri la bontà dei Bocconcini di Salmone Croccanti con Corn Flakes, una ricetta light senza olio, cotta al forno o in friggitrice ad aria, perfetta per aperitivo o cena sfiziosa
Ricetta di 27 Ottobre 2025

Club delle Ricette è anche su WhatsApp.
Non perderti le ricette più nuove e ogni giorno i menu migliori e le idee per cucinare.

Iscriviti al Canale
Ricetta Bocconcini di Salmone Croccanti con i Corn Flakes
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone
Anelli di Zucchine
Seguici su YouTube!
Anelli di Zucchine

Bocconcini di Salmone Croccanti con Corn Flakes Light al Forno o Airfryer

Immaginate di sorprendere amici e famiglia con un antipasto che unisce leggerezza, croccantezza e sapore: bocconcini di salmone croccanti avvolti in una panatura irresistibile di corn flakes. Perfetti come finger food di salmone per un buffet elegante o come secondo piatto sfizioso, questi bocconcini di salmone per aperitivo sono la scelta ideale quando desiderate portare in tavola qualcosa di originale e stuzzicante, senza rinunciare a una ricetta light salmone che rispetti il benessere di tutta la famiglia.

La preparazione è incredibilmente semplice e, allo stesso tempo, veloce: vi basterà tagliare il salmone fresco a cubetti, passarlo in una panatura croccante di corn flakes sbriciolati – una vera e propria esplosione di gusto – e poi cuocerlo in forno caldo per ottenere dei bocconcini di pesce croccanti dal cuore tenero e dalla superficie dorata, senza una goccia d’olio. Se desiderate ridurre ulteriormente le calorie, potete utilizzare la friggitrice ad aria, ottenendo comunque dei salmone impanato dorato e super croccante, pronto in pochi minuti a 180°C.

Questa versatile ricetta salmone al forno è il modo perfetto per far gustare il pesce anche ai più piccoli, grazie alla consistenza irresistibile e al gusto delicato che conquista tutti. Ideali per ogni occasione, questi salmone con corn flakes si prestano anche ad arricchire una cena leggera o a impreziosire un salmone per buffet, diventando subito protagonisti della tavola grazie alla loro semplicità e bontà.

Se amate le ricette di pesce croccante e desiderate variare il menù, vi consigliamo di provare anche il nostro Merluzzo Impanato ai Corn Flakes, il Filetto di Merluzzo Impanato o la stuzzicante Sogliola Impanata. Se siete in cerca di sapori diversi, lasciatevi tentare anche dai Gamberi Fritti al Cocco o dal tradizionale Baccalà Fritto.

Portate in tavola i bocconcini di salmone croccanti con corn flakes e lasciatevi conquistare dalla loro bontà unica: sarà difficile resistere al bis!

Altre Ricette con il Salmone:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP
Con meno pubblicità, puoi creare i tuoi ricettari e ricevere nuove ricette ogni giorno.

Scarica APP
  1. Per preparare i Bocconcini di Salmone Croccanti con Corn Flakes iniziate tagliando i filetti di salmone a cubetti, il più possibile della stessa dimensione.
    Ricetta Bocconcini Salmone Corn Flakes 1
    Ricetta Bocconcini Salmone Corn Flakes 2
  2. In un piatto sbattete un uomo con un po’ di sale fino ed in un altro mettete dei corn flakes sbriciolandoli leggermente con le mani. Passate i bocconcini prima nell’uovo e poi nei corn flakes facendo attenzione a ricoprire per bene tutti i bocconcini.
    Ricetta Bocconcini Salmone Corn Flakes 4
    Ricetta Bocconcini Salmone Corn Flakes 5
  3. Disponete ora i bocconcini su di una teglia da forno rivestita con della carta da forno e fate cuocere a 200°C per circa 15-20 minuti.
    Ricetta Bocconcini Salmone Corn Flakes 6
    Ricetta Bocconcini Salmone Corn Flakes 7
  4. Una volta pronti togliete i bocconcini dal forno, disponeteli su di un piatto da portata e insaporiteli con un po’ di miele di acacia. Ecco che i Bocconcini di Salmone Croccanti con Corn Flakes saranno pronti per essere serviti e guatati accompagnati da della gustosa Salsa Tartara o della Maionese. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Bocconcini Salmone Corn Flakes

Varianti e Alternative

A piacere potete arricchire i vostri Bocconcini di Salmone Croccanti con Corn Flakes aggiungendo all’uovo sbattuto un trito di erbe aromatiche quali rosmarino, salvia e timo.

Conservazione

I Bocconcini di Salmone Croccanti con Corn Flakes vanno consumati in giornata. Potete conservali in frigorifero per un giorno ma perderanno la loro croccantezza.

Commenti