Il Salmone in Sfoglia è un gustosissimo modo di cucinare il Salmone! A metà tra una torta salata e uno strudel, questo piatto è davvero gustosissimo!
In questa occasione ho deciso di preparare qualcosa di diverso dai precedenti strudel (quello con Gorgonzola e Pere e quello con Salsiccia, Stracchino e Patate) e realizzarne uno semplice e con pochissimi ingredienti, in modo da esaltare semplicemente il sapore del Salmone.
Gli unici sapori in aggiunta sono quelli della marinatura, che servono a rendere il tutto più morbido e saporito. Per il resto in questa ricetta troverete praticamente solo Salmone e Pasta Sfoglia, cosa volere di più? E se vi avanza del Salmone da questa ricetta, potete sempre preparare gli Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Prendete una ciotola di grandi dimensioni e versateci l’olio, l’aglio schiacciato, un pizzico di sale e un pizzico di pepe e le foglioline di timo fresche. Emulsionate il tutto con una forchetta aggiungendo gradualmente il vino. Ora versate l’emulsione sul salmone e lasciatelo marinare per almeno 20 minuti a temperatura ambiente.
Preriscaldate il forno a 180°C. Nel frattempo srotolate la pasta sfoglia su un piano. Sgocciolate il salmone dalla marinatura e asciugate l'eccesso con della carta assorbente. Appoggiate il salmone sulla pasta sfoglia e poi arrotolatela intorno al salmone avendo cura di chiuderla bene.
Spennellate con il tuorlo d’uovo sbattuto e successivamente spolverate con il rosmarino spezzettato. Cuocete per circa 30 minuti. Servite il Salmone in Pasta Sfoglia ancora caldo e tagliato a fette.