Strudel Salato con Gorgonzola e Pere

Lo Strudel Salato con Gorgonzola e Pere è una golosissima torta salata un pochino diversa dalle solite! Il sapore delicato delle Pere incontra il sapore deciso del Gorgonzola e della Pancetta!

Ricetta Strudel Gorgonzola Pere
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi Per 8 porzioni
Costo Nella media

Lo Strudel Salato con Gorgonzola e Pere è una golosissima torta salata un pochino diversa dalle solite! Il sapore delicato delle Pere incontra il sapore deciso del Gorgonzola e della Pancetta!

Sapete che non posso resistere al Gorgonzola e oggi, dopo aver preparato in passato la Cheesecake con Gorgonzola e Noci, gli Arancini di Riso al Gorgonzola e Noci e le Palline di Patate Ripiene di Gorgonzola, ho deciso che volevo provare il tanto famoso abbinamento Gorgo e Pere! E devo dire che è davvero delizioso! Per rendere il tutto ancora più saporito ho aggiunto la Pancetta, che non toglie assolutamente cremosità al piatto, ma anzi ne aggiunge!

Curiosi di assaggiare lo Strudel Salato con Gorgonzola e Pere? Prepariamolo insieme!

– Ingredienti per 8 porzioni

– Come Fare lo Strudel Salato con Gorgonzola e Pere?

  1. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia su un piano e distribuiteci sopra la pancetta. Se utilizzate le fettine (cosa che io consiglio), sovrapponetele leggermente. Aggiungete le foglie di salvia finemente spezzettate e una manciata di formaggio grattugiato.
  2. Nella parte centrale della sfoglia posizionate la pera precedentemente tagliata a fettine sottili e il gorgonzola spezzettato a cubetti. Spolverizzate con l'altra manciata di grana e aggiungete sale e pepe.
  3. Piegate i lati lunghi dello strudel al centro, in modo che si sovrappongano e successivamente rigirate anche il lato corto facendo attenzione a chiudere bene lo strudel. Fate dei fori con la forchetta per evitare che in cottura si gonfi.
  4. Infornare a 200°C per 35 minuti circa e poi servite il vostro Strudel Salato con Gorgonzola e Pere tiepido.
  5. strudel-salato-gorgonzola-pere