Ricette con la Verza

La Verza, anche nota come Cavolo Verza, è una varietà di cavolo simile al cappuccio da cui si distingue unicamente per via delle foglie, grinzose e costolute. È un ortaggio tipico della stagione fredda, molto diffuso soprattutto nel Nord Italia dove viene utilizzato per la preparazione di moltissime Ricette.

Se quindi vi siete sempre chiesti Come Cucinare la Verza, da oggi non avrete più problemi a rispondere. Le Ricette con la Verza spaziano dai Primi ai secondi piatti passando per preparazioni più golose perfette per diversi momenti. Stiamo pensando agli Involtini di Verza, un classico apprezzato da tutti qualunque ripieno scegliate di utilizzare. Per non parlare poi di un piatto tipico lombardo che, senza Verza, non esisterebbe: la Cassoeula.

È possibile poi utilizzare la Verza in Ricette più semplici, ottime per esempio come contorno per i vostri secondi piatti. L’esempio migliore che possiamo farvi è la classica Verza Stufata, preparata semplicemente con della Verza Cotta in Padella con burro, aglio, sale e pepe. Se invece amate i piatti più ricchi, allora vi consigliamo di provare l’abbinamento tra Verza e Patate. Noi lo abbiamo sperimentato nella ricetta dei Pizzoccheri e da allora non manchiamo mai di riproporlo anche come piatto a sé.

Insomma, di Ricette con la Verza ce ne sono davvero tantissime, una più buona dell’altra e alcune perfette anche per i Vegetariani. Scegliete quella che più fa al caso vostro e mettetevi ai fornelli!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.