Ricette con le More

Le More sono un ingrediente prettamente estivo anche se al giorno d’oggi non è poi così difficile trovarle anche negli altri periodi dell’anno. Crescono in cespugli pieni di spine e, se vi è capitato di doverle raccogliere, questo lo sapete bene. Certo che la soddisfazione e il gusto di mangiare la frutta direttamente dalla pianta merita questa fatica. Se poi siete particolarmente disciplinati e riuscite a portarne a casa qualcuna, allora non vi resta che sperimentare le nostre Ricette con le More.

La più famosa è la Marmellata di More, perfetta per conservare il sapore del frutto per tutto l’invero e oltre. Spalmata sul pane, con un filo di burro per bilanciarne il sapore, oppure utilizzata per una crostata, è davvero deliziosa. A tal proposito, come non citare la Crostata di More, preparata con un guscio di croccante pasta frolla, farcito con crema pasticcera e arricchito con More fresche.

Tenete presente però che tutti i Dolci con le More sono davvero deliziosi soprattutto se si crea un piacevole contrasto di sapori tra l’aspro del frutto e la dolcezza degli altri ingredienti. Come tutti i frutti di bosco infatti, anche le More si sposano alla perfezione con il Cioccolato, soprattutto quello bianco, ma anche con quello al latte come nel caso della Cheesecake al Cioccolato e More.

In ogni caso, qualsiasi ricetta deciderete di provare, preparatevi a una vera e propria esplosione di sapori! Se poi amate osare, provate le nostre ricette sostituendo alle More di Rovo le More di Gelso: faranno un ulteriore salto di qualità!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.