La Macedonia di Frutta è una preparazione facile e veloce, pronta in pochissimi minuti e da preparare sul momento per una merenda fresca e nutriente oppure per un dopo cena dolce e leggero.
Per preparare la Macedonia di Frutta Estiva abbiamo scelto di utilizzare fragole, kiwi, arance, pesche, uva e mirtilli, per creare una bella cromia di colori e un equilibrato contrasto di sapori, in grado di stuzzicare il palato. Ma come vedremo potrete personalizzare la Ricetta della Macedonia con la frutta che preferite e con i topping che più vi ingolosiscono, creando un vero e proprio Dessert di Frutta con il minimo sforzo.
Arricchita da succo di limone e zucchero che formeranno un saporito sciroppo insieme ai succhi della frutta, questa Macedonia Estiva è perfetta per ogni occasione e la sua praticità sta nel poterla preparare anche con qualche ora di anticipo, servendola poi al bisogno.
Se volete provare altre sfiziose Macedonie Originali provate la Macedonia in Barattolo o la fresca Insalata di Melone e Anguria. Se invece siete alla ricerca di altre ricette di Dolci Senza Cottura, perfetti per la stagione estiva, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra raccolta con i Migliori Dolci da Preparare Senza Accendere il Forno. E per altre Ricette Vegetali come questa, con cui arricchire i vostri menù, consultate la nostra sezione del Club delle Ricette Vegetali, troverete moltissimi spunti interessanti e ricchi di sapore.
E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: oggi gustiamo insieme una fresca e golosa Macedonia di Frutta!