icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Sorbetto Velocissimo alle Fragole Fatto in Casa

Il Sorbetto Velocissimo alle Fragole Fatto in Casa è un cremoso dessert a base di frutta fresca, perfetto a merenda o come fine pasto. Ecco la ricetta!
Ricetta Sorbetto Velocissimo alle Fragole Fatto in Casa
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 3 persone

Pubblicità

Pubblicità

Il Sorbetto Velocissimo alle Fragole Fatto in Casa è una ricetta furba e a basso contenuto calorico, per servire un fresco Dessert di Frutta ideale da servire in ogni momento della giornata.

Per rendere cremoso questo Sorbetto Fatto in Casa utilizzeremo la banana surgelata che frullata insieme alle fragole, servirà a dare più consistenza e sapore al dessert. Solo 3 ingredienti per preparare questo Sorbetto alle Fragole Light: banane e fragole congelate e un cucchiaio di zucchero, che daranno vita a un fresco dopo pasto o una perfetta merenda genuina, che conservi tutto il vero sapore della frutta.

Pubblicità

Inoltre questa è una ricetta del Sorbetto alle Fragole Senza Gelatiera, dunque vi basterà semplicemente un tritatutto per ottenere un sorbetto cremoso e irresistibile. Il Sorbetto Fragole e Banane è una ricetta perfetta per stupire piacevolmente i vostri ospiti con una preparazione semplice e gustosa, ma pronta in pochissimi minuti!

Se siete alla ricerca di altri rinfrescanti Sorbetti alla Frutta vi consigliamo di provare il Sorbetto al Melone, il Sorbetto all’Arancia, il Sorbetto al Limone e il Sorbetto Velocissimo alle Pesche. Se invece siete degli amanti delle Ricette con le Fragole allora provate a sfogliare la nostra raccolta con le Imperdibili Ricette con le Fragole, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

E ora tritatutto a portata di mano e allacciamo i grembiuli: oggi serviamo in tavola un rinfrescante e gustoso Sorbetto Velocissimo alle Fragole Fatto in Casa!

Ingredienti per 3 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Sorbetto Velocissimo alle Fragole Fatto in Casa per prima cosa lavate le fragole, poi tagliatele a pezzetti insieme alla banana. Disponete i pezzetti di frutta su un vassoio ricoperto di carta forno, avendo cura di distanziarli tra loro e lasciateli in freezer per almeno una notte.
    Ricetta Sorbetto Fragola Banana Fatto In Casa 10
  2. Il giorno dopo trasferite la frutta congelata nel tritatutto, aggiungete un cucchiaio di zucchero e azionate la macchina a intervalli brevi e rigirando spesso il composto, in modo che diventi cremoso e omogeneo. Al bisogno aggiungete un cucchiaio di latte per facilitare il passaggio.
    Ricetta Sorbetto Fragola Banana Fatto In Casa 1
  3. Una volta liscio e cremoso, dividete il Sorbetto Velocissimo alle Fragole Fatto in Casa nelle coppette e servite subito! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Sorbetto Velocissimo Alle Fragole Fatto In Casa 2

Varianti e Alternative

Se volete rendere più light il Sorbetto Velocissimo alle Fragole Fatto in Casa, potrete sostituire il latte con dell’acqua ghiacciata e lo zucchero con un dolcificante a scelta tra cui la stevia, lo sciroppo d’acero o lo sciroppo d’agave.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di tagliare la frutta a pezzi piccoli, in questo modo si congelerà prima e affaticherà meno il motore del tritatutto. Se dovesse avanzarvi del Sorbetto alle Fragole Fatto in Casa, potrete trasferirlo all’interno degli stampi per ghiaccioli e conservarli in freezer per gustarli in un secondo momento.

Conservazione

Il Sorbetto Velocissimo alle Fragole Fatto in Casa va servito appena pronto. Se invece volete conservare la frutta congelata per poterla utilizzare al bisogno, una volta surgelata trasferitela all’interno dei sacchetti gelo e conservatela in freezer fino a 2 mesi.

Pubblicità

Commenti