×

Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa

Il Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa è una ricetta facile e gustosa, per servire qualcosa di fresco in pochissimi minuti. Vediamo la preparazione!
Ricetta Sorbette Alle Pesche Velocissimo Fatto In Casa 5
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Il Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa è una ricetta furbissima e a basso contenuto calorico, per un fresco spuntino o per un delizioso fine pasto estivo.

Per preparare il Sorbetto alle Pesche vi serviranno solo 3 ingredienti: pesche mature, acqua fredda e miele. Una volta Congelate le Pesche dovrete semplicemente frullarle insieme agli altri ingredienti  e il Sorbetto alle Pesche Fatto in Casa è già pronto per essere servito. Nulla di più semplice!

Con questa ricetta potrete preparare un Sorbetto alle Pesche Senza Gelatiera, ma ugualmente cremoso e irresistibile, senza aggiungere grassi o latticini: ogni cucchiaino sarà un’esplosione di gusto e leggerezza, perché questa Ricetta del Sorbetto racchiude tutto il vero sapore della frutta. Ideale da servire quando avrete ospiti, per stupirli piacevolmente con un Dessert di Sola Frutta fresco e gustoso, questo Sorbetto alle Pesche vi farà di certo conquistare gli applausi di tutti i commensali.

Se siete alla ricerca di altre fresche Ricette di Sorbetto vi consigliamo il Sorbetto al Limone, il Sorbetto all’Arancia e il gustoso Sorbetto al Melone. Invece per altre Ricette con le Pesche sfogliate il nostro raccoglitore con le Migliori Ricette Dolci e Salate con le Pesche, troverete tante preparazioni golose ideali per ogni occasione.

E ora frullatore a portata di mano e prepariamo i bicchieri: oggi serviamo insieme un fresco e gustoso Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa!

Indice Ricetta

Vai a:

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

  1. Per preparare il Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa per prima cosa lavate le pesche e tagliate a pezzi eliminando il nocciolo.

    Ricetta Sorbette Alle Pesche Velocissimo Fatto In Casa 1
  2. Trasferite i pezzi di pesca in una teglia e disponeteli in strati, alternandoli con dei fogli di carta forno e metteteli in freezer fino a quando saranno ghiacciate. Prima del servizio ponete anche i bicchieri nel freezer per almeno 2 ore.

    Ricetta Sorbette Alle Pesche Velocissimo Fatto In Casa 2
  3. Mettete le pesche ghiacciate nel frullatore, insieme all’acqua e a un cucchiaio abbondante di miele e iniziate a frullare. Quando avrete ottenuto una purea ancora rustica, assaggiate il sorbetto ed eventualmente aggiungete altro miele per dolcificare.

    Ricetta Sorbette Alle Pesche Velocissimo Fatto In Casa 3
  4. Terminate di frullare fino ad ottenere un sorbetto dalla consistenza liscia e distribuitelo nei bicchieri. Il vostro Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa è pronto da servire!

    Ricetta Sorbetto Alle Pesche Velocissimo Fatto In Casa

Varianti e Alternative

Se volete rendere vegano il Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa, vi basterà sostituire il miele con un dolcificante a scelta tra sciroppo d’agave, sciroppo d’acero o stevia.

Consigli

Per ridurre i tempi di surgelazione, riducete le pesche in pezzi più piccoli, quando andrete a frullarle affaticheranno anche meno il frullatore. Se doveste rendervi conto che la purea di pesche è troppo densa potrete aggiungere a filo dell’altra acqua fredda sempre frullando, fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Conservazione

Il Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa va frullato e servito sul momento, dunque ne sconsigliamo la conservazione. Le pesche surgelate invece, se trasferite successivamente all’interno dei sacchetti gelo, si conserveranno per circa 2 mesi.

Commenti e Recensioni