×

Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa

Il Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa è una ricetta facile e gustosa, per servire qualcosa di fresco in pochissimi minuti. Vediamo la preparazione!
Ricetta Sorbette Alle Pesche Velocissimo Fatto In Casa 5
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Il Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa è una ricetta furbissima e a basso contenuto calorico, per un fresco spuntino o per un delizioso fine pasto estivo.

Per preparare il Sorbetto alle Pesche vi serviranno solo 3 ingredienti: pesche mature, acqua fredda e miele. Una volta Congelate le Pesche dovrete semplicemente frullarle insieme agli altri ingredienti  e il Sorbetto alle Pesche Fatto in Casa è già pronto per essere servito. Nulla di più semplice!

Con questa ricetta potrete preparare un Sorbetto alle Pesche Senza Gelatiera, ma ugualmente cremoso e irresistibile, senza aggiungere grassi o latticini: ogni cucchiaino sarà un’esplosione di gusto e leggerezza, perché questa Ricetta del Sorbetto racchiude tutto il vero sapore della frutta. Ideale da servire quando avrete ospiti, per stupirli piacevolmente con un Dessert di Sola Frutta fresco e gustoso, questo Sorbetto alle Pesche vi farà di certo conquistare gli applausi di tutti i commensali.

Se siete alla ricerca di altre fresche Ricette di Sorbetto vi consigliamo il Sorbetto al Limone, il Sorbetto all’Arancia e il gustoso Sorbetto al Melone. Invece per altre Ricette con le Pesche sfogliate il nostro raccoglitore con le Migliori Ricette Dolci e Salate con le Pesche, troverete tante preparazioni golose ideali per ogni occasione.

E ora frullatore a portata di mano e prepariamo i bicchieri: oggi serviamo insieme un fresco e gustoso Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa!

Questa Ricetta Vegetale fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Vegetali: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Vegetali.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare il Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa

  1. Per preparare il Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa per prima cosa lavate le pesche e tagliate a pezzi eliminando il nocciolo.

    Ricetta Sorbette Alle Pesche Velocissimo Fatto In Casa 1
  2. Trasferite i pezzi di pesca in una teglia e disponeteli in strati, alternandoli con dei fogli di carta forno e metteteli in freezer fino a quando saranno ghiacciate. Prima del servizio ponete anche i bicchieri nel freezer per almeno 2 ore.

    Ricetta Sorbette Alle Pesche Velocissimo Fatto In Casa 2
  3. Mettete le pesche ghiacciate nel frullatore, insieme all’acqua e a un cucchiaio abbondante di miele e iniziate a frullare. Quando avrete ottenuto una purea ancora rustica, assaggiate il sorbetto ed eventualmente aggiungete altro miele per dolcificare.

    Ricetta Sorbette Alle Pesche Velocissimo Fatto In Casa 3
  4. Terminate di frullare fino ad ottenere un sorbetto dalla consistenza liscia e distribuitelo nei bicchieri. Il vostro Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa è pronto da servire!

    Ricetta Sorbetto Alle Pesche Velocissimo Fatto In Casa

Varianti e Alternative

Se volete rendere vegano il Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa, vi basterà sostituire il miele con un dolcificante a scelta tra sciroppo d’agave, sciroppo d’acero o stevia.

Consigli

Per ridurre i tempi di surgelazione, riducete le pesche in pezzi più piccoli, quando andrete a frullarle affaticheranno anche meno il frullatore. Se doveste rendervi conto che la purea di pesche è troppo densa potrete aggiungere a filo dell’altra acqua fredda sempre frullando, fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Come Conservare il Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa

Il Sorbetto Velocissimo alle Pesche Fatto in Casa va frullato e servito sul momento, dunque ne sconsigliamo la conservazione. Le pesche surgelate invece, se trasferite successivamente all’interno dei sacchetti gelo, si conserveranno per circa 2 mesi.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...