Insalata di Melone e Anguria

L'Insalata di Melone e Anguria è un piatto unico fresco, salutare e invitante pronto in men che non si dica. Realizzatelo anche voi e stupite i vostri amici durante le cene estive a bordo piscina!
Ricetta Insalata di Melone e Anguria
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

L’Insalata di Melone e Anguria è un’insalata colorata, fresca e sfiziosa molto semplice e veloce da realizzare perfetta da servire durante il periodo estivo. Questo piatto unico è ottimo da portare a tavola per una cena leggera in famiglia, per una merenda rinfrescante a bordo piscina ma anche come dolce salutare a fine pasto.

Della polpa di melone bianco, melone e anguria viene ridotta in palline con uno scavino e impiattata all’interno della buccia di mezzo melone svuotato: irrorata con succo di lime e arancia e decorata con delle foglioline di menta, otterrete infine un’insalata non solo buona da mangiare ma anche davvero bella da vedere!

Pubblicità

L’Insalata di Melone e Cetrioli e l’Insalata di Melone, Rucola, Prosciutto Crudo e Mozzarella sono altre due fantastiche preparazioni che vi consigliamo assolutamente di non perdervi! Oggi invece realizziamo insieme l’Insalata di Melone e Anguria!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l'Insalata di Melone e Anguria iniziate spremendo il succo di lime e d'arancia in una scodella avendo cura di filtrarli con un colino se necessario, unite lo zucchero e mescolate. Dividete a  metà l'anguria e i meloni e con uno scavino ricavate tante palline dalla loro polpa.
  2. All'interno di una ciotola capiente oppure in una delle metà del melone precedentemente svuotata e pulita disponete in maniera che i quantitativi si equivalgano le varie palline di frutta, irroratele con il succo di lime e arancia e rimestate in maniera molto delicata. Riponete in frigorifero e al momento di servire decorate la vostra Insalata di Melone e Anguria con delle foglioline di menta. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete aggiungere al succo di arancia e lime un cucchiaio di miele e dello zenzero in polvere per donare un tocco diverso e saporito alla vostra Insalata di Melone e Anguria.

Pubblicità

Consigli

Se non riusciste a reperire il melone bianco potete realizzare l’insalata di oggi semplicemente con il classico melone e l’anguria privando la preparazione di colore ma non certamente di gusto.

Conservazione

Potete conservare l’Insalata di Melone e Anguria per al massimo un paio di giorni in frigorifero avendo cura di riporla in un contenitore di plastica ben chiuso oppure coperto con della pellicola trasparente.

Pubblicità

Commenti