icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Tartellette alle Pesche e Frutti di Bosco

Le Tartellette alle Pesche e Frutti di Bosco sono golosi pasticcini di Pasta Frolla farciti con Crema Diplomatica e Frutta Fresca: Pesche, More e Ribes!
Ricetta Tartellette alle Pesche e Frutti di Bosco
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 1 ora
  • Dosi per 8 tartellette

Pubblicità

Pubblicità

Le Tartellette alle Pesche e Frutti di Bosco sono deliziosi pasticcini molto simili a quelli che si trovano solitamente in pasticceria e che potete preparare per una merenda con le amiche oppure per terminare una cena con un dolcetto piccolo, ma super goloso!

Deliziose e dal sapore estivo, queste Tartellette alla Frutta sono composte da un guscio di Pasta Frolla, ripieno da una golosa Crema Diplomatica (che per chi non lo sapesse è una crema ottenuta dall’unione di Crema Chantilly alla FranceseCrema Pasticcera) e decorato con Frutta Fresca, in questo caso Pesche, More e Ribes!

Pubblicità

Se cercate altre idee per preparare le Tartellette di Frutta vi consiglio di dare un’occhiata anche alle Tartellette ai Frutti di Bosco e Crema al Mascarpone e alle Tartellette ai Fichi e Ricotta! E ora eccovi la ricetta delle Tartellette alle Pesche e Frutti di Bosco!

Ingredienti per 8 tartellette

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Tartellette alle Pesche e Frutti di Bosco versate nella ciotola del mixer la farina, il burro precedentemente tagliato a cubetti, lo zucchero a velo e il sale, poi azionate la macchina fino ad ottenere un composto sabbioso. Versatelo sul vostro piano di lavoro e formate la classica forma a fontana, poi aggiungete al centro i semi della bacca di vaniglia e il tuorlo. A questo punto iniziate ad impastare con le mani fino ad ottenere un impasto compatto e omogeneo, poi formate una palla, copritela con della pellicola trasparente e mettetela in frigorifero a rassodare per circa 30 minuti.
  2. Nel frattempo che la frolla è a riposo preparate la Crema Diplomatica, poi lavate e mondate le pesche, le more e i ribes. Tagliate le pesche a fettine e tenete la frutta da parte.
  3. Pubblicità

  4. Una volta pronta la pasta frolla, stendetela con un matterello fino ad ottenere una sfoglia alta circa mezzo centimetro. Prendete un coppapasta da 9-10 centimetri e ricavate quanti più dischi di pasta riuscite, poi mettete i dischi nei vostri stampi per tartellette precedentemente imburrati e infarinati e fate pressione per far aderire bene la pasta allo stampo. Eliminate l'eventuale pasta in eccesso.
  5. Cuocete in forno statico preriscaldato a 170°C per 45-50 minuti, poi sfornate e riempite una sac a poche con la crema diplomatica e farcite le tartellette fino al bordo, poi metteteci sopra la frutta a piacere. A questo punto potete servire le vostre Tartellette alle Pesche e Frutti di Bosco! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Ovviamente potete realizzare le vostre Tartellette alle Pesche e Frutti di Bosco con la Frutta che preferite!

Pubblicità

Consigli

Per rendere le vostre Tartellette alle Pesche e Frutti di Bosco ancora più golose vi consiglio di utilizzare della Crema Diplomatica Fatta in Casa!

Conservazione

Le Tartellette alle Pesche e Frutti di Bosco si conservano per qualche giorno in frigorifero, chiuse in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti