Cheesecake al Cioccolato e More

La Cheesecake al Cioccolato e More è una golosissima torta senza cottura facile e veloce da realizzare. Perfetta per tutte le stagioni, è davvero irresistibile.

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

La Cheesecake al Cioccolato e More è una golosissima torta fredda senza cottura che si prepara in modo facile e veloce. Questa Cheesecake è composta da una base di Biscotti Secchi e Wafer alla Vaniglia ricoperta da una deliziosa Crema al Mascarpone. A rendere il tutto più goloso ci sono una Ganache al Cioccolato al Latte e squisite More fresche!

Questa Cheesecake Senza Cottura con Ganache al Cioccolato al Latte e More è perfetta da realizzare in qualsiasi stagione, per stupire gli amici a merenda oppure per lasciare senza parole gli ospiti al termine di una cena. Golosa e scenografica, conquisterà grandi e piccini!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Cheesecake Senza Cottura vi consigliamo di dare un’occhiata alla Cheesecake al Frutto della Passione, alla Cheesecake alle Pesche e Lamponi e alla Cheesecake Kinder! E ora scopriamo insieme la ricetta della Cheesecake al Cioccolato e More!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Cheesecake al Cioccolato e More?

  1. Per preparare la Cheesecake al Cioccolato e More iniziate dalla base. Fate sciogliere a bagnomaria il burro e nel frattempo sbriciolate con il mixer i biscotti secchi e i wafer. Trasferite i biscotti in una ciotola, aggiungete il burro fuso e mescolate con cura.
  2. Foderate una tortiera a cerniera con la carta forno e trasferiteci il composto di biscotti. Distribuitelo in modo omogeneo fino a ricoprire tutta la base, premete con il dorso di un cucchiaio per livellare e lasciate riposare in frigorifero per circa un'ora.
  3. Nel frattempo procedete preparando la crema. Mettete in ammollo la colla di pesce in un po' di acqua fredda, poi strizzatela e fatela sciogliere in un paio di cucchiai di panna precedentemente intiepidita.
  4. Nel frattempo mettete il mascarpone in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e la vanillina precedentemente setacciati e lavorate a crema fino ad ottenere un composto omogeneo.
  5. Montate a neve la panna fresca avanzata, utilizzando delle fruste elettriche. Aggiungetela al composto di mascarpone, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto con una spatola per non far smontare il composto.
  6. Aggiungete la panna con la colla di pesce al composto, mescolando delicatamente per amalgamare. Riprendete la base dal frigorifero e versateci sopra il composto appena preparato, livellandolo con una spatola. Rimettete in frigorifero per altre due ore.
  7. Quando è quasi terminato il tempo di riposo della torta, preparate la ganache al cioccolato al latte. Fate scaldare la panna in un pentolino fino a fargli sfiorare il bollore.
  8. Nel frattempo tritate con un coltello il cioccolato al latte e trasferitelo in una ciotola. Quando la panna inizia a bollire, versatela un po' alla volta nella ciotola con il cioccolato, mescolando energicamente con una spatola fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  9. Tagliate a cubetti il burro ammorbidito e aggiungetelo alla crema ottenuta. Lavorate con un mixer ad immersione per ottenere una ganache perfettamente liscia ed omogenea.
  10. Passato il tempo di riposo, riprendete la torta dal frigorifero e toglietela dalla tortiera. Ricopritela con uno strato sottile di ganache al cioccolato, livellando con una spatola per ottenere uno strato omogeneo.
  11. Ricoprite la ganache al cioccolato con le more precedentemente lavate ed asciugate, distribuendole in modo da far intravedere la glassa ai lati, e servite la Cheesecake al Cioccolato e More!

– Varianti e Alternative

Se non amate il Cioccolato potete anche servire la Cheesecake senza Ganache, ma solamente con le More. Se preferite potete sostituire le More con altra Frutta come Fragole, Lamponi o Frutti di Bosco.

– Consigli

Se doveste notare che la Ganache al Cioccolato è troppo densa, potete renderla più liquida aggiungendo dell'altra Panna.

– Come Conservare la Cheesecake al Cioccolato e More

La Cheesecake al Cioccolato e More si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiusa in un contenitore ermetico oppure in una tortiera.

Fusilli con Zucchine e Pomodorini

Quiche Lorraine