Cheesecake Kinder

La Cheesecake Kinder è un dolce freddo e gustoso a base di cioccolato e crema al mascarpone e philadelphia. Realizziamo oggi questo dessert amato da tutti!

Please wait...
Stampa
Cheesecake-Kinder
Difficoltà Media
Preparazione 30 minuti
Raffreddamento 270 minuti
Dosi per 8 porzioni
Costo Nella media

La Cheesecake Kinder è un dessert fresco e gustoso che riuscirà sicuramente ad accontentare anche i palati più golosi mettendo d’accordo tutti, grandi e piccini. Questa cheesecake è perfetta per essere servita come dolce fine pasto a una cena in famiglia, come deliziosissima e amata merenda per i compleanni dei più piccoli o semplicemente come torta in un’occasione speciale.

Stiamo parlando di un dessert strutturato da una base di biscotti al cioccolato sbriciolati seguiti da una fantastica crema al mascarpone e philadelphia: una ganache al cioccolato fondente e barrette Kinder ricopre infine questo dolce reso così irresistibile agli occhi e alla bocca di chiunque lo veda! In qualsiasi modo la serviate siamo sicuri che otterrete un successone, anche perché questa cheesecake si realizza davvero facilmente e in poco tempo.

Se siete amanti delle cheesecake la Cheesecake alla Menta, la Cheesecake ai Lamponi, la Cheesecake alla Nutella e davvero tante altre varianti vi aspettano all’interno del nostro fantastico sito di ricette! Adesso però scopriamo assieme come realizzare una perfetta Cheesecake Kinder con pochi e semplici passaggi.

– Ingredienti per 8 porzioni

– Come Fare la Cheesecake Kinder?

  1. Per preparare la Cheesecake Kinder iniziate partendo dalla realizzazione del fondo biscottato: all'interno di un mixer riducete i biscotti al cioccolato in briciole e, una volta sbriciolati, aggiungete il burro fuso e fate amalgamare per bene gli ingredienti azionando nuovamente il mixer. Versate il composto all'interno di una tortiera a cerniera di 24 centimetri di diametro foderata con della carta forno e livellate con un cucchiaio la superficie in maniera tale da ottenere un fondo omogeneo: fate rassodare il tutto in frigorifero per circa mezz'ora.
  2. Dedicatevi alla preparazione della crema: fate ammorbidire i fogli di gelatina in un contenitore con dell'acqua fredda e lavorate all'interno di una terrina il mascarpone con il philadelphia utilizzando uno sbattitore elettrico. Montate in un'altra bacinella la panna lasciandone un paio di cucchiai da parte e aggiungete il tutto al mascarpone. Con la panna rimasta fate sciogliere completamente la gelatina all'interno di un pentolino a fiamma debole e aggiungete alla crema anche questa preparazione.
  3. Aiutandovi con una spatola da cucina o con un cucchiaio amalgamate tutti gli ingredienti e versate la crema ottenuto all'interno dello stampo con il fondo biscottato: livellate ancora il tutto aiutandovi con il dorso del cucchiaio e riponete nuovamente in frigorifero la tortiera per far compattare il tutto.
  4. Preparate la ganache al cioccolato: aggiungete la panna, le barrette kinder a pezzetti e il cioccolato fondente grossolanamente tritato all'interno di un padellino e fate sciogliere il tutto. Aggiungete quindi anche il burro, spegnete il fornello e rimestate per bene in modo da amalgamare gli ingredienti. Estraete dal frigorifero la tortiera e versatevi all'interno la ganache al cioccolato appena realizzato.
  5. Riponete nuovamente la torta all'interno del frigorifero attendendo un minimo di 5 ore prima di estrarla e servire finalmente la Cheesecake Kinder ai vostri commensali.

– Consigli

Se volete rendere maggiormente croccante questa Cheesecake non dovrete far altro che aggiungere alla preparazione della crema dei pezzetti di barrette Kinder in maniera tale da rendere ancora più particolare la vostra torta.

– Come conservare la Cheesecake Kinder

La Chessecake Kinder può essere conservata per al massimo un paio di giorni all’interno di un contenitore riposto in frigorifero.

– Varianti e Alternative

Decorate infine la Cheesecake Kinder con dei pezzetti di barrette Kinder per rendere ancora più invitante e gustoso questo dolce!

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
filetti-sogliola-pomodorini

Filetti di Sogliola con Pomodorini

Torta Margherita al Cioccolato

Torta-margherita-al-cioccolato