Cheesecake alla Nutella

La Cheesecake alla Nutella è una deliziosa torta che non ha bisogno di presentazioni, perfetta da preparare quando si ha voglia di un dolce estivo alla Nutella!

cheesecake-alla-nutella
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

La Cheesecake alla Nutella è una deliziosa torta che non ha bisogno di presentazioni, perfetta da preparare quando si ha voglia di un dolce estivo alla Nutella!

Questa torta l’ho preparata per il compleanno di uno dei miei nipotini settimana scorsa. Avevo voglia di realizzare un dolce goloso, ma fresco (qui fa già abbastanza caldo) che piacesse ovviamente anche ai bambini e che fosse facile da decorare! Ed ecco che ho pensato di preparare questa Cheesecake alla Nutella!

Buona vi assicuro che lo è, ma non lo dico solo io! I bambini (ma anche i genitori) ne sono rimasti davvero affascinati! Devo ammettere che, se l’avessi saputo, l’avrei fatta molto più grande! Ora non vi resta che preparare questa Cheesecake alla Nutella!

Se siete arrivati qui perché siete amanti delle cheesecake, allora non potete proprio perdervi la Cheesecake alla Mousse di Cioccolato, la Cheesecake agli Oreo, la Cheesecake al Mojito, la Cheesecake di Pan di Stelle e Pandoro (che in questo periodo potete fare con la Colomba senza canditi) e la Cheesecake con Gorgonzola e Noci!!!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Cheesecake alla Nutella?

  1. Prendete i biscotti e spezzettateli. Metteteli ora nel bicchiere del frullatore con il burro a temperatura ambiente precedentemente tagliato a pezzi. Frullate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Versate il composto di biscotti sul fondo di una tortiera e compattatelo con le mani. Riponetelo in frigorifero a far riposare.
  3. Prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci le uova e lo zucchero e mescolate energicamente fino ad ottenere una spuma soffice. Aggiungete il philadelphia, la vanillina e la nutella e mescolate bene facendo attenzione che la spuma non si schiacci.
  4. Versate il composto nella tortiera e mettete in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti.
  5. Sfornate la torta e lasciatela a raffreddare. Poi riponete in frigorifero per almeno un paio di ore.
  6. Se desiderate, decorate la Cheesecake alla Nutella con della Nutella fresca oppure con delle codette prima di servirla.