Oreo Cheesecake

L’Oreo Cheesecake è una torta golosa e irresistibile semplice e veloce da preparare. Oggi scopriamo insieme come realizzare questo dessert paradisiaco e invitante!

oreo-cheesecake
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Raffreddamento 120 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

L’Oreo Cheesecake è una torta molto golosa e invitante, dall’aspetto unico ma anche semplice e veloce da realizzare. Questo fantastico dessert realizzato senza cottura è perfetto da servire all’ora della merenda per deliziare i vostri bimbi ma è anche ideale da portare a tavola per le feste di compleanno e far contenti così anche i più grandi: vi assicuriamo che qualsiasi momento è adatto per servire il dolce di oggi che soddisferà anche i palati più golosi!

Una base di biscotto formata da Oreo e yogurt viene ricoperta da una crema a base di mascarpone, panna, formaggio spalmabile e zucchero arricchita da pezzetti di Oreo. Pochi e semplici passaggi e una permanenza in frigorifero in maniera tale da farla rassodare, vi permetteranno di stupire tutti i vostri ospiti con una torta fantastica e irresistibile!

La Torta Oreo, la Cheesecake agli Oreo e il Gelato Oreo su Stecco sono delle ricette imperdibili se siete amanti degli squisiti biscotti che sono appunto gli Oreo. Oggi però che ne dite di realizzare insieme l’Oreo Cheesecake?!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare l' Oreo Cheesecake

  1. Per preparare l'Oreo Cheesecake iniziate partendo dalla base: tritate i biscotti Oreo con un mixer e versate lo yogurt mescolando per bene il tutto con una spatola per dolci in maniera tale da agglomerare entrambi gli ingredienti. Versate il composto in una tortiera dal diametro di 20 centimetri rivestita con della carta forno, appiattitelo con il dorso di un cucchiaio e riponetelo nel congelatore a riposare per dieci minuti.
  2. Fate sciogliere la colla di pesce in qualche cucchiaio di panna calda e montate a neve la panna restante con lo zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico. Una volta fatto aggiungete il formaggio fresco spalmabile e il mascarpone: mescolate ancora con le fruste in maniera tale da agglomerare gli ingredienti e unite la colla di pesce rimestando un'ultima volta con una spatola per dolci.
  3. Riprendete la base di biscotto e versatevi sopra circa un terzo della crema appena realizzata: bagnate i biscotti all'interno di una bacinella contenente del latte, spezzettateli grossolanamente e infilateli nella crema. Ricoprite con il composto restante, livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio e riponetela in frigorifero per almeno un paio d'ore.
  4. Ultimati i tempi di riposo in frigorifero trasferite il dolce su un piatto da portata e decorate la superficie con degli Oreo passati in un mixer e tritati quindi finemente: tagliate a fette la vostra Oreo Cheesecake e servitela agli ospiti.

– Consigli

Per rendere ancora più golosa la vostra Oreo Cheesecake potete, dopo averla tagliata a fette, arricchirne ognuna con della Nutella lievemente sciolta e cospargere poi con degli Oreo tritati.

– Come conservare l' Oreo Cheesecake

Potete conservare in frigorifero l’Oreo Cheesecake per al massimo un paio di giorni all’interno di una campana di vetro o di un contenitore di plastica ben chiuso.

– Varianti e Alternative

Nella realizzazione della base per la torta potete sostituire lo yogurt la stessa quantità di panna per dolci non montata oppure con 100 grammi di burro fuso. Volendo potete anche omettere la colla di pesce all’interno della preparazione portando però ad almeno tre ore la permanenza della torta in congelatore.

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

fish-and-chips

Fish and Chips

Torta di Mele con Roselline

ricetta-torta-di-mele-con-roselline