Torta Oreo

La Torta Oreo è un fantastico dolce americano realizzato con i famosissimi biscotti Oreo. Chiamata anche Oreo Dream Cake, questa torta è davvero un sogno per tutti gli amanti degli Oreo!

Please wait...
Stampa
torta-oreo-cake-dream-pie
Difficoltà Media
Preparazione 30 minuti
Dosi per 8 persone
Costo Nella media

La Torta Oreo è un fantastico dolce americano realizzato con i famosissimi biscotti Oreo. Chiamata anche Oreo Dream Cake, questa torta è davvero un sogno per tutti gli amanti degli Oreo!

Preparata senza cottura, assomiglia alla classica cheesecake, ma molto più golosa! La base è ovviamente realizzata con i famosissimi biscotti bicolore, ma al contrario della cheesecake, questa torta presenta anche una copertura fatta sempre con i deliziosi biscotti Oreo. Al centro, troviamo una golosissima crema preparata con la Philadelphia, la farcia dei biscotti e gli Oreo sbriciolati! Insomma, una vera goduria!

La cosa che preferisco di questa Oreo Cake è che si può decorare liberamente, lasciandosi guidare dalla fantasia! In questo caso io ho semplicemente utilizzato i biscotti avanzati e della panna spray, ma mi piace tantissimo decorarla anche con delle fragole! Quando invece preparo la Torta Oreo per i bambini solitamente aggiungo delle scagliette di cioccolato bianco oppure dei coloratissimi Smarties!

Se siete amanti dei dolci americani, allora non potete assolutamente perdervi i Pancakes ripieni di Nutella, le Lasagne alla Nutella, i Croissant al KitKat, i Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella e le Bombe di Pizza!!!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta Oreo?

  1. Prendete due ciotole, una di medie dimensioni e una piccola. Prendere ora 24 biscotti oreo e separate i biscotti dalla farcitura.
  2. Stemperate con una forchetta la farcia dei biscotti fino ad ottenere una crema.
  3. Mettete i biscotti nel mixer e tritateli finemente. Se non avete a disposizione un mixer, inseriteli in un sacchetto per congelare gli alimenti con chiusura ermetica e, a sacchetto chiuso, sminuzzateli con un matterello o un batticarne.
  4. Dividete la quantità che avete ottenuto in due parti uguali e mettetele in due ciotole.
  5. Unite il contenuto di una ciotola con la farcia dei biscotti e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  6. Prendete uno stampo a cerniera e versateci il composto. Compattate fino a formare una base omogenea e livellate bene la superficie aiutandovi con una spatola oppure un cucchiaio.
  7. Mettete la base a riposare in frigo per circa mezzora.
  8. Prendete un'altra ciotola, metteteci la philadelphia, lo zucchero a velo e l'essenza di vaniglia e mescolate bene fino ad ottenere una crema.
  9. Ammorbidite i fogli di gelatina in una ciotola contenente acqua fredda, poi strizzateli e fateli sciogliere in una ciotola con il latte caldo.
  10. Aggiungete la gelatina alla crema che avete preparato prima e mescolate bene.
  11. Prendete una ciotola fredda e montateci la panna. Aggiungetela alla crema e mescolate bene.
  12. Prendete una decina di oreo tritati grossolanamente e aggiungeteli alla crema. Mescolate delicatamente fino ad ottenere una farcia omogenea.
  13. Versate la farcia ottenuta sulla base di biscotti e livellate la superficie con una spatola oppure aiutandovi con un cucchiaio.
  14. Ricoprite il tutto con la restante metà degli oreo sbriciolati e livellate nuovamente con una spatola o un cucchiaio.
  15. Mettete la torta in frigorifero a far riposare per almeno 6 ore.
  16. Togliete la Torta Oreo dallo stampo a cerniera e decoratela con i biscotti rimanenti e della panna montata.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
Fagioli-alla-Bud-Spencer-uccelletto-trinita

Fagioli alla Bud Spencer

Dorayaki alla Nutella

Dorayaki-alla-nutella-pancake-giapponesi-doraemon