La Torta Oreo è un fantastico dolce americano realizzato con i famosissimi biscotti Oreo. Chiamata anche Oreo Dream Cake, questa torta è davvero un sogno per tutti gli amanti degli Oreo!
Preparata senza cottura, assomiglia alla classica cheesecake, ma molto più golosa! La base è ovviamente realizzata con i famosissimi biscotti bicolore, ma al contrario della cheesecake, questa torta presenta anche una copertura fatta sempre con i deliziosi biscotti Oreo. Al centro, troviamo una golosissima crema preparata con la Philadelphia, la farcia dei biscotti e gli Oreo sbriciolati! Insomma, una vera goduria!
La cosa che preferisco di questa Oreo Cake è che si può decorare liberamente, lasciandosi guidare dalla fantasia! In questo caso io ho semplicemente utilizzato i biscotti avanzati e della panna spray, ma mi piace tantissimo decorarla anche con delle fragole! Quando invece preparo la Torta Oreo per i bambini solitamente aggiungo delle scagliette di cioccolato bianco oppure dei coloratissimi Smarties!
Se siete amanti dei dolci americani, allora non potete assolutamente perdervi i Pancakes ripieni di Nutella, le Lasagne alla Nutella, i Croissant al KitKat, i Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella e le Bombe di Pizza!!!