icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Torta Oreo

La Torta Oreo è un fantastico dolce americano realizzato con i famosissimi biscotti Oreo. Chiamata anche Oreo Dream Cake, questa torta è davvero un sogno per tutti gli amanti degli Oreo!
Ricetta Torta Oreo
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Torta Oreo è un fantastico dolce americano realizzato con i famosissimi biscotti Oreo. Chiamata anche Oreo Dream Cake, questa torta è davvero un sogno per tutti gli amanti degli Oreo!

Preparata senza cottura, assomiglia alla classica cheesecake, ma molto più golosa! La base è ovviamente realizzata con i famosissimi biscotti bicolore, ma al contrario della cheesecake, questa torta presenta anche una copertura fatta sempre con i deliziosi biscotti Oreo. Al centro, troviamo una golosissima crema preparata con la Philadelphia, la farcia dei biscotti e gli Oreo sbriciolati! Insomma, una vera goduria!

Pubblicità

La cosa che preferisco di questa Oreo Cake è che si può decorare liberamente, lasciandosi guidare dalla fantasia! In questo caso io ho semplicemente utilizzato i biscotti avanzati e della panna spray, ma mi piace tantissimo decorarla anche con delle fragole! Quando invece preparo la Torta Oreo per i bambini solitamente aggiungo delle scagliette di cioccolato bianco oppure dei coloratissimi Smarties!

Se siete amanti dei dolci americani, allora non potete assolutamente perdervi i Pancakes ripieni di Nutella, le Lasagne alla Nutella, i Croissant al KitKat, i Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella e le Bombe di Pizza!!!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Prendete due ciotole, una di medie dimensioni e una piccola. Prendere ora 24 biscotti oreo e separate i biscotti dalla farcitura.
  2. Stemperate con una forchetta la farcia dei biscotti fino ad ottenere una crema.
  3. Pubblicità

  4. Mettete i biscotti nel mixer e tritateli finemente. Se non avete a disposizione un mixer, inseriteli in un sacchetto per congelare gli alimenti con chiusura ermetica e, a sacchetto chiuso, sminuzzateli con un matterello o un batticarne.
  5. Dividete la quantità che avete ottenuto in due parti uguali e mettetele in due ciotole.
  6. Unite il contenuto di una ciotola con la farcia dei biscotti e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  7. Prendete uno stampo a cerniera e versateci il composto. Compattate fino a formare una base omogenea e livellate bene la superficie aiutandovi con una spatola oppure un cucchiaio.
  8. Mettete la base a riposare in frigo per circa mezzora.
  9. Prendete un’altra ciotola, metteteci la philadelphia, lo zucchero a velo e l’essenza di vaniglia e mescolate bene fino ad ottenere una crema.
  10. Ammorbidite i fogli di gelatina in una ciotola contenente acqua fredda, poi strizzateli e fateli sciogliere in una ciotola con il latte caldo.
  11. Aggiungete la gelatina alla crema che avete preparato prima e mescolate bene.
  12. Prendete una ciotola fredda e montateci la panna. Aggiungetela alla crema e mescolate bene.
  13. Prendete una decina di oreo tritati grossolanamente e aggiungeteli alla crema. Mescolate delicatamente fino ad ottenere una farcia omogenea.
  14. Versate la farcia ottenuta sulla base di biscotti e livellate la superficie con una spatola oppure aiutandovi con un cucchiaio.
  15. Ricoprite il tutto con la restante metà degli oreo sbriciolati e livellate nuovamente con una spatola o un cucchiaio.
  16. Mettete la torta in frigorifero a far riposare per almeno 6 ore.
  17. Togliete la Torta Oreo dallo stampo a cerniera e decoratela con i biscotti rimanenti e della panna montata. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti