Gelato Oreo su Stecco

Il Gelato Oreo su Stecco è una golosa merenda che potete preparare per i vostri bambini oppure semplicemente per voi stessi se amate questi biscotti!

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Raffreddamento 240 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Gelato Oreo su Stecco è una golosa merenda che potete preparare per i vostri bambini oppure semplicemente per voi stessi e per i vostri amici fan degli Oreo! Oramai gli Oreo sono passati dall’essere biscotti che si potevano acquistare solamente su siti americani a diventare i biscotti preferiti di tantissime persone. Per questo motivo le Ricette con gli Oreo sono diventate sempre più diffuse anche qui in Italia e oggi ve ne propongo una davvero facilissima!

A dire la verità la ricetta dei Gelati Oreo su Stecco è tra le più semplici ricette con gli Oreo che io abbia mai preparato! È per questo che dovreste assolutamente prepararla se siete degli amanti dei Biscotti Oreo. Se poi volete cimentarvi in qualcosa di un pochino (non troppo) più complicato, vi suggerisco di provare anche la Cheesecake agli Oreo, la Torta Oreo e il Semifreddo allo Yogurt con Lamponi e Oreo! E ora eccovi la ricetta del Gelato Oreo su Stecco!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Gelato Oreo su Stecco?

  1. Per preparare il Gelato Oreo su Stecco prendete 10 Oreo e spezzettateli in pezzetti non troppo piccoli né troppo grandi. In una ciotola di medie dimensioni mescolate il latte e il preparato per budino fino ad eliminare tutti i grumi ed ottenere un composto omogeneo, poi aggiungeteci i pezzetti di Oreo e mescolate nuovamente. A questo punto mettete i 6 Oreo rimanenti, metteteli nel mixer e lavorateli fino a quando non saranno completamente sbriciolati.
  2. Prendete i contenitori per fare i ghiaccioli in casa, metteteci alla base un po' di Oreo sbriciolati, ricoprite con il composto al latte e infine terminate con un altro strato di Oreo sbriciolati. A questo punto mettete i contenitori in freezer per almeno 4 ore o comunque fino a quando il composto non si sarà perfettamente indurito. Una volta pronto potete gustarvi il vostro Gelato Oreo su Stecco!

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare i Gelato Oreo su Stecco utilizzando altri biscotti ripieni come ad esempio i Ringo. Se non avete a disposizione il Preparato per Budino Bianco potete utilizzare anche quello al Cioccolato.

– Consigli

Se non avete a disposizione degli stampini per ghiaccioli potete anche utilizzare dei contenitori puliti dello yogurt e dei cucchiaini di plastica, ma io vi consiglio di procurarvi gli stampini perché sono pratici, igienici e hanno un costo davvero contenuto.

– Come Conservare i Gelato Oreo su Stecco

Potete conservare il Gelato Oreo su Stecco in freezer per qualche mese.
ricetta-crostata-al-gianduja

Crostata al Gianduia

Linguine alla Barbabietola e Asparagi

ricetta-linguine-alla-barbabietola-e-asparagi