Semifreddo allo Yogurt con Lamponi e Oreo

Il Semifreddo allo Yogurt con Lamponi e Oreo è un dolce ispirato alla classica Cheesecake! L'incontro tra il gusto dei Lamponi e i famosissimi Biscotti Oreo vi stupirà!

Semifreddo-allo-Yogurt-con-Lamponi-e-Oreo-cheesecake-parfait
Difficoltà Media
Preparazione 15 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Il Semifreddo allo Yogurt con Lamponi e Oreo è un dolce ispirato alla classica Cheesecake! L’incontro tra il gusto dei Lamponi e i famosissimi Biscotti Oreo vi stupirà!

Per questo dolce mi sono lasciata ispirare da una ricetta americana che spiegava come preparare la Cheesecake ai Lamponi e Oreo. Sapevo che l’abbinamento di sapori mi sarebbe sicuramente piaciuto, ma ovviamente dovevo venire incontro anche ai possibili gusti dei miei ospiti, quindi come mio solito ho provato una leggera variazione!

Al posto di fare la classica Cheesecake ho preparato un dolce in vasetto, creando una base di Biscotti Oreo ricoperta da una Crema di Yogurt e Lamponi e decorando il tutto con della Salsa di Lamponi e Lamponi veri.

Devo dire che questo Semifreddo allo Yogurt con Lamponi e Oreo è venuto addirittura meglio di come me lo aspettassi! Il sapore è davvero delizioso e si presta perfettamente all’estate in arrivo! Un’ottima alternativa alla classica Cheesecake!

Se invece alle Cheesecake non sapete proprio rinunciare, non perdetevi la Cheesecake alla Mousse di Cioccolato, la Cheesecake agli Oreo, la Cheesecake al Mojito e la Cheesecake con Gorgonzola e Noci!!!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il Semifreddo allo Yogurt con Lamponi e Oreo?

  1. Prendete i biscotti Oreo e sbriciolateli. Aggiungeteci il latte e mescolate bene. Successivamente schiacciate bene il composto ottenuto con una forchetta.
  2. Prendete una ciotola di medie dimensioni e mescolate lo yogurt con lo zucchero, l'aroma alla vaniglia, i fogli di gelatina precedentemente sciolti e la panna montata. Mescolate bene fino ad ottenere una crema morbida.
  3. Prendete ora il composto e mettetene una piccola quantità da parte, servirà per la decorazione. Nel resto del composto aggiungete 100 ml di salsa di lamponi e mescolate bene.
  4. Prendete un contenitore di vetro e depositateci sul fondo alcuni cucchiaini di composto di biscotti, premendo sul fondo per compattarli. Aggiungete la crema di yogurt e lamponi fino ad arrivare quasi al bordo del contenitore. Mettete tutto in frigorifero per due ore a far raffreddare.
  5. Togliete dal frigorifero il vasetto e, utilizzando una sac-a-poche decoratelo con la crema di yogurt avanzata. Versate ai lati della crema di yogurt un cucchiaino di salsa di lamponi.
  6. Decorate il vostro Semifreddo allo Yogurt con Lamponi e Oreo con un lampone oppure mezzo Oreo.