Ricette con la Lattuga

La Lattuga, molto spesso chiamata semplicemente Insalata proprio perché questo è solitamente il suo principale utilizzo, è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae. Esistono davvero moltissime Varietà di Lattuga che si differenziano tra loro per colore, forma delle foglie e, ovviamente sapore. Anche le Ricette con la Lattuga possono variare in base alla tipologia e proprio per questo abbiamo creato una bellissima raccolta.

La varietà più diffusa è la Lattuga Iceberg, croccante e perfetta sì nelle insalate ma anche come ingrediente di toast e panini. Uno su tutti? Il mitico Club Sandwich! Molto apprezzate sono anche la Lattuga Romana, dalle foglie lunghe con una costa dura centrale, la Lattuga Gentile, dalle foglie arricciate e dal sapore delicato, e la Lattuga Incappucciata o Cappuccio molto croccante e dalla forma simile alla Iceberg.

Sebbene si tenda a utilizzare la Lattuga unicamente per le Insalate, è anche possibile realizzare alcune ricette con la Lattuga Cotta come nel caso delle Frittelle di Porri e Lattuga.

Insomma, la Lattuga è tra le Tipologie di Insalata la più apprezzata non solo per la sua croccantezza e il suo sapore delicato, ma anche per via delle diverse varietà che permettono di ottenere preparazioni sempre diverse. Cosa aspettate? Provate le nostre Ricette con la Lattuga!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.