Seguire una Dieta Vegetariana non significa certo dover rinunciare ad alcune ricette sfiziose, come le Frittelle di Porri e Lattuga. Preparate con una pastella leggera a base di Farina, Latte e Uova e arricchite con dei Porri e della Lattuga freschi, queste Frittelle Salate Vegetariane sono perfette per tutte le occasioni.
Ottime da servire come finger food, magari accompagnate da una Salsa allo Yogurt, oppure come antipasto sfizioso, conquisteranno anche i palati più esigenti. È molto importante però ottenere un fritto asciutto e croccante che non renda indigesta questa sfiziosa preparazione fritta. Per farlo assicuratevi che l’olio sia sempre in temperatura, in modo che si formi immediatamente un involucro esterno e l’unto non penetri nella frittella. Una volta cotte poi, passatele su carta assorbente prima di servirle.
Le Frittelle si prestano a moltissime varianti, ispirate alla stagionalità degli ingredienti e ai propri gusti. Provate ad esempio le Frittelle di Zucca Salate, le Frittelle di Piselli oppure le più leggere ma comunque deliziose Frittelle di Zucchine al Forno.