Club Sandwich

Il Club Sandwich è un tramezzino farcito con bacon, petto di pollo, insalata, pomodori e maionese. Ecco come realizzare questo irresistibile tramezzino!

club-sandwich
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Il Clubhouse Sandwich, maggiormente conosciuto e proposto a voi all’interno di questa ricetta con il nome di Club Sandwich, è un panino di origine anglosassone conosciuto praticamente in qualsiasi parte del mondo. Il suo nome significa letteralmente “panino condominio” poiché è formato da più strati che ricordano appunto i piani di questa tipologia di edificio.

Il Club Sandwich è un tramezzino doppio facile e veloce da preparare realizzato con delle fette di pane tostato ripiene di bacon e petti di pollo resi croccanti da una cottura alla griglia, fette di pomodoro fresco, della lattuga e infine maionese. Questo piatto unico, perfetto da consumare come cena veloce oppure come spuntino sopra una tovaglia da picnic, sarà sicuramente amato da tutti coloro che lo assaggeranno!

Oltre ad accompagnare questo piatto con delle Patatine Fritte, se siete fans di questa tipologia di ricette vi consigliamo assolutamente di provare anche il nostro Hamburger di Pesce o l’Hamburger di Verdure! Ora però scaldate il forno e mettetevi il grembiule, la ricetta completa del Club Sandwich vi aspetta!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il Club Sandwich?

  1. Per preparare il Club Sandwich iniziate partendo dalle fette di pane: eliminate i loro bordi con un coltello, spennellate le fette con il burro fuso e riponetele su una teglia foderata con della carta forno. Tostate il tutto in forno statico a 100°C fino a quando la superficie del pane non risulterà dorata, ci vorranno circa cinque minuti.
  2. Dedicatevi al ripieno del sandwich: in una griglia fate rosolare da entrambi i lati le fette di tacchino tagliate molto sottili fino a quando non compariranno sulla carne le classiche linee che contraddistinguono questo tipo di cottura. Eseguite lo stesso procedimento con il bacon in maniera da renderlo così croccante, lavate e tagliate i pomodori a fettine spesse circa mezzo centimetro l'una e, infine, lavate ed asciugate la lattuga.
  3. Create ora il sansdwich vero e proprio: su una fetta di pane spalmate un primo strato di maiones, proseguite con l'insalata, il tacchino grigliato, le fettine di pomodoro e quelle di bacon. Terminate il tutto chiudendo il primo sandwich con un'altra fetta di pane. Ripetete nuovamente tutti gli strati e, una volta ultimata questa operazione, infilzate il sandwich con uno spiedino e tagliatelo orizzontalmente con un coltello facendo attenzione a non far uscire la farcitura.  
  4. Eseguite gli stessi passaggi anche per l'altro Club Sandwich ed infine infilzate ogni tramezzino con uno spiedino abbastanza lungo in modo tale da trapassarlo e decorate con un'oliva nera denocciolata posizionata sullo stecchino. Il vostro piatto è finalmente pronto per essere servito!

– Varianti e Alternative

Per rendere questa ricetta ancora più irresistibile e davvero sfiziosa potete aggiungere delle uova sode o del formaggio a fette tipo cheddar.

– Consigli

Mischiate la maionese con della salsa rosa per rendere i vostri sandwich particolari e unici!

– Come Conservare il Club Sandwich

Potete conservare il Club Sandwich per massimo un giorno all'interno del vostro frigorifero avendo però cura di avvolgerlo in un foglio di pellicola trasparente o di riporlo in un contenitore di plastica chiuso.

Lascia un commento