L’Insalata di Tonno altro non è che un’insalata colorata e gustosissima perfetta da servire, come per tutte le altre insalate, durante il periodo estivo. Ottima da portare con se per il pranzo in ufficio, ideale per il brunch domenicale o per un picnic all’aria con i vostri amici, questa insalata salutare e fresca rappresenta uno dei piatto unici per eccellenza da realizzare quando fa troppo caldo per mangiare o avete poco tempo a disposizione per preparare qualcosa.
Tonno sott’olio, lattuga, cipolla, pomodori, uova sode e cetrioli: sono questi gli unici ingredienti, uniti ovviamente all’immancabile condimento, che serviranno per portare a tavola un’insalata completa e fresca che piacerà facilmente a tutti quanti! Ora realizzate anche voi l’Insalata di Tonno insieme a noi!
Ingredienti per 1 persona
Procedimento
Per preparare l'Insalata di Tonno iniziate facendo scaldare dell'acqua all'interno di un pentolino: quando inizierà a bollire immergetevi l'uovo, abbassate la fiamma e fate cuocere per circa dieci minuti. Nel frattempo preparate l'insalata: lavate quest'ultima in una [amazon link="B006PMTO0Y" title="centrifuga per insalata" link_class="link-amazon"], sciacquate il pomodoro e il cetriolo sotto acqua corrente, tagliate il primo a spicchi e il secondo a rondelle e uniteli all'insalata in una ciotola capiente.
Sgocciolate il tonno e mescolate anch'esso all'insalata insieme a della cipolla tagliata a rondelle fini. Quando l'uovo sarà pronto fatelo intiepidire prima di privarlo dal guscio, dividerlo in quattro o più parti e unire anch'esso alla ciotola: condite a piacere con sale, pepe e olio extravergine e servite L'Insalata di Tonno al momento.