Ricette con il Latte di Cocco

Il Latte di Cocco, fino a qualche tempo fa, veniva utilizzato unicamente nei paesi della fascia tropicale. Per esempio, il Latte di Cocco nelle Ricette non può mancare in India, dove è la base per la preparazione di deliziosi curry speziati. Solo di recente il Latte di Cocco per Cucinare è approdato nelle nostre cucine e abbiamo imparato ad apprezzarne il sapore. Ma il Latte di Cocco Dove si Compra? Ormai è facile da trovare in tutti i supermercati, anche quelli più piccoli, nel reparto dedicato ai cibi etnici. Solitamente è confezionato all’interno di lattine tipo quelle dei pelati.

Tra le Ricette con il Latte di Cocco più famose in assoluto c’è il Pollo al Curry, il cui sapore particolare si regge su un delicato equilibro tra dolce e speziato. Attenzione però: il Latte di Cocco da utilizzare in cucina e che vi permette di preparare tutte le ricette che stiamo per scoprire è quello in lattina, non quello venduto nei contenitori da litro in tetrapak.

La differenza tra le due tipologie di latte di cocco è la consistenza. Quello in lattina è molto più denso e ricco di grassi e, per poterlo utilizzare in modo corretto, vi invitiamo ad agitarlo per bene prima di utilizzaroa perché tende naturalmente a separarsi.

È anche possibile preparare il Latte di Cocco Fatto in Casa, sia partendo dalla noce che dalla farina. Nel primo caso otterrete quello denso e cremoso, nel secondo la bevanda liquida perfetta per la colazione.

I Dolci con il Latte di Cocco poi sono di una freschezza unica che ben si sposa con altri gusti tipici dei paesi tropicali come mango e ananas. Perfetti per l’Estate, con il loro sapore fresco e particolare sono in grado di mettere d’accordo tutti. Insomma, è davvero difficile decidere da quale Ricetta con il Latte di Cocco cominciare: sono tutte strepitose!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.