L’Autunno e l’Inverno sono popolati da un numero ridotto di ortaggi ma sicuramente la regina del reparto ortofrutta resta la Zucca: con il suo sapore dolce si presta a moltissime preparazioni dolci e salate e una su tutte è il Burro di Zucca. Spalmata sul pane a Colazione, gustata con dei grissini a Merenda, utilizzata per farcire Crostate e Biscotti, la Crema di Zucca è versatile e deliziosa.
Conservata all’interno di vasetti sterilizzati poi può essere donata ai vostri ospiti o portata come cadeaux. Certo è che farete un figurone e tutti vorranno conoscere la Ricetta del Burro di Zucca. Vedrete le loro facce quando scopriranno che per prepararlo bastano Zucca, Semi di Zucca, Latte di Cocco e Sciroppo d’Acero.
Pubblicità
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Creme Spalmabili fatte in casa dovreste assolutamente provare la Nutella Vegan Fatta in Casa, la Nutella Bianca Fatta in Casa oppure la Nutella alle Mandorle.
ciao, si può sostituire il latte di cocco con quello di mandorla? Grazie
Ciao Annamaria! Purtroppo no, il latte di cocco e quello di mandorla hanno una consistenza, un gusto e una resa troppo diversa tra loro ☹️