Nutella Vegan Fatta in Casa

La Nutella Vegan Fatta in Casa è una delle ricette vegane di dolci più buone. Ecco come prepararla con nocciole, cacao e zucchero, senza latte né lattosio.

Ricetta Nutella Vegan Fatta In Casa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 1 vasetto da 200 ml
Costo Nella media

Seguire una Dieta Vegana spesso non è semplice, soprattutto se tra le varie limitazioni c’è anche la Nutella. Ecco perché oggi vediamo come preparare la Nutella Vegan Fatta in Casa. Rimarrete piacevolmente stupiti dalla semplicità di questa preparazione ma dobbiamo avvisarvi: una volta provata, non potrete più farne a meno!

La Ricetta della Nutella Senza Latte necessita di pochi ingredienti, da scegliere di ottima qualità in modo da avere un Crema Spalmabile alla Nocciola davvero strepitosa. In particolare, acquistate Nocciole di prima scelta per ritrovarne tutto il sapore nel vostro vasetto. Vi serviranno poi Cacao Amaro, Zucchero di Canna, Latte Vegetale alla Vaniglia e un cucchiaio di Olio di Semi per emulsionare.

Tra le altre Ricette di Dolci Vegani vi consigliamo di provare la Mousse Cioccolato e Avocado, la Ciambella ai Cachi e il Ciambellone al Cioccolato Senza Burro, Senza Latte e Senza Uova.

– Ingredienti per 1 vasetto da 200 ml

– Come Fare la Nutella Vegan Fatta in Casa?

  1. Per preparare le Nutella Vegan Fatta in Casa tostate le nocciole in una padella antiaderente per 2-3 minuti, prestando attenzione che non si brucino.
  2. Trasferitele poi in un mixer frullandole fino a ottenere un composto farinoso, quindi unite l'olio e frullate ancora in modo da ottenere una sorta di crema.
  3. Unite lo zucchero di canna e il cacao, frullando per amalgamare e solo in ultimo il latte di soia. Lasciate lavorare il mixer fino a che non avrete ottenuto una crema omogenea, non troppo densa ma nemmeno troppo liquida, quindi trasferitela in un vasetto di vetro, munito di tappo e chiudete.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

In modo del tutto analogo potete preparare una sorta di Nutella a base di altra frutta secca. A tale scopo, le mandorle sono perfette.

– Consigli

La Nutella Vegan Fatta in Casa è un'ottima idea per preparare dei deliziosi regali gastronomici fatti in casa da portare agli amici.

– Come Conservare la Nutella Vegan Fatta in Casa

La Nutella Vegan Fatta in Casa si conserva in frigorifero per una settimana.

- Note alla Ricetta