Ciambellone al Cioccolato Senza Burro, Senza Latte e Senza Uova

Il Ciambellone al Cioccolato Senza Burro, Senza Latte e Senza Uova è una torta al cioccolato soffice perfetta da preparare se avete intolleranze alimentari.

ciambellone-cioccolato-senza-burro-latte-uova
Difficoltà Media
Preparazione 10 minuti
Cottura 60 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Il Ciambellone al Cioccolato Senza Burro, Senza Latte e Senza Uova è la torta perfetta da preparare se cerchiamo un dolce senza lattosio da offrire ai nostri ospiti intolleranti o se cerchiamo una torta per colazione che sia soffice e leggera, ma comunque golosa.

Questa Torta Morbidissima al Cioccolato Senza Lattosio e Senza Uova si prepara in pochissimi minuti e una volta assaggiata vi stupirà: non vi sembrerà nemmeno di mangiare una torta al cioccolato senza burro, senza latte e senza uova! E per gli amici intolleranti al lattosio, oltre alla ricetta del Ciambellone al Cioccolato soffice, ho preparato anche il Rotolo al Cioccolato Senza Burro e il Plumcake Senza Burro. Se invece non potete mangiare le uova, per voi ho preparato il Tiramisù Senza Uova! E ora scopriamo insieme come preparare il Ciambellone al Cioccolato Senza Burro, Senza Latte e Senza Uova!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare il Ciambellone al Cioccolato Senza Burro, Senza Latte e Senza Uova?

  1. Per preparare il Ciambellone al Cioccolato Senza Burro, Senza Latte e Senza Uova prendete una ciotola di medie dimensioni, versateci l'acqua intiepidita e lo zucchero e mescolate bene con una frusta fino a far sciogliere completamente lo zucchero. Versate ora anche l'olio di semi e mescolate nuovamente fino a far amalgamare il tutto. Aggiungete anche la farina precedentemente setacciata e mescolate fino ad eliminare tutti i grumi. A questo punto aggiungete anche il cacao setacciato e il cucchiaio di lievito e mescolate nuovamente fino ad ottenere un composto omogeneo.  
  2. Infarinate una teglia per ciambelle e versate il composto al suo interno. Mettete in forno a 180°C per circa 60 minuti e prima di sfornare controllate la cottura con la prova dello stecchino. Quando la torta è pronta sfornatela e lasciatela leggermente raffreddare. Cospargete di zucchero a velo il Ciambellone al Cioccolato Senza Burro, Senza Latte e Senza Uova prima di servire.

– Varianti e Alternative

Se volete potete decorare il vostro ciambellone con della frutta fresca come i lamponi, le fragole o le ciliegie.

– Come Conservare il Ciambellone al Cioccolato Senza Burro, Senza Latte e Senza Uova

Il Ciambellone al Cioccolato Senza Burro, Senza Latte e Senza Uova si conserva per qualche giorno in una tortiera a chiusura ermetica.