Plumcake Senza Burro

Il Plumcake Senza Burro è il dolce ideale per la colazione di tutti gli amici intolleranti al Lattosio. Senza Burro e con Latte di Mandorle, è anche molto più leggero e digeribile!

plumcake-senza-burro
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Il Plumcake Senza Burro è il dolce ideale per la colazione di tutti gli amici intolleranti al Lattosio. Senza Burro e con Latte di Mandorle, è anche molto più leggero e digeribile!

Purtroppo ho parecchi amici intolleranti al Lattosio e avendoli invitati l’altra sera per cena, ho pensato di preparare un dolce che andasse bene anche per loro! Quindi ho preparato il Plumcake Senza Burro, che ho servito accompagnato da una coulis di fragole, giusto per renderlo di più un dolce serale.

Se volete voi potete farcirlo con della marmellata, aggiungere del cacao all’impasto oppure semplicemente della frutta secca! Scoprirete che buono!

Se invece cercate altri dolci per la colazione, non perdetevi il Plumcake alla Banana con Mirtilli, i Pancakes ripieni di Nutella, i Dorayaki alla Nutella, i Donuts e la Ciambella alla Nutella!!!

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare il Plumcake Senza Burro?

  1. Prendete un mixer ad immersione e nel boccale metteteci i tuorli e l'acqua fredda. Frullate e inserite a filo l'olio. Prendete una ciotola di medie dimensioni e aggiungeteci gli albumi, il latte di mandorle, la cannella e lo zucchero e sbattete con una frusta. Aggiungete anche un goccio di succo di limone.
  2. Prendete un'altra ciotola e setacciate insieme la farina e il lievito. Aggiungeteci il composto di albumi e mescolate delicatamente. Infine, aggiungete l'emulsione di olio e tuorli. Mescolate bene e versate il tutto in uno stampo da plumcake precedentemente foderato di carta forno.
  3. Infornate a 175°C per i primi minuti e quando sarà bello gonfio, abbassate a 160°C, fino a doratura.
  4. Servite il Plumcake Senza Burro tiepido oppure freddo.