Tiramisù Senza Uova

Il Tiramisù Senza Uova è la golosa versione del dolce italiano più amato perfetta per chi non può mangiare le uova o per chi preferisce non assumerle crude!

Tiramisù-Senza-Uova
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Dosi Per 8 porzioni
Costo Nella media

Il Tiramisù Senza Uova è la golosissima versione del dolce più classico della cucina italiana perfetta per chi non può mangiare le uova o per chi preferisce non assumerle crude!

Prima di presentarvi la mia ricetta devo fare una piccola premessa: purtroppo i Savoiardi classici contengono le uova, quindi se volete preparare questa ricetta fate molta attenzione agli ingredienti dei biscotti. Potete trovare i Savoiardi senza uova nei supermercati più forniti oppure nei negozi biologici.

Detto questo, cos’altro posso dirvi? Sono un’appassionata di Tiramisù e potete notarlo anche da tutte le altre ricette che trovate su questo sito come il Tiramisù alla Nutella, il Brownimisù: Il Tiramisù Versione Brownie e il Tiramisù al Pistacchio. E per tutti gli amici intolleranti al lattosio, abbiamo preparato anche il Tiramisù Senza Lattosio!!!

– Ingredienti per 8 porzioni

– Come Fare il Tiramisù Senza Uova?

  1. Prendete una ciotola di medie dimensioni e montate la panna insieme a metà dello zucchero, poi riponete tutto in frigorifero a far riposare.
  2. Prendete un'altra ciotola e lavora il mascarpone con lo zucchero a velo. Aggiungete la panna montata e mescolate delicatamente dall'alto verso il basso per non smontare il composto.
  3. Versate il caffè in un piatto fondo e inumiditeci i savoiardi, poi disponeteli all'interno di alcuni bicchierini facendo attenzione a ricoprire tutta la base. Se necessario tagliate i biscotti per non lasciare spazi vuoti.
  4. Mettete la crema in una sac à poche e ricoprite lo strato di savoiardi. Mettete un altro strato di savoiardi e continuate poi con la crema fino a coprire tutto il bicchierino. Poi cospargete la superficie interamente con il cacao.
  5. Mettete il Tiramisù Senza Uova in frigorifero almeno 3 ore prima di servirlo.