Crema di Mandorle

La Crema di Mandorle è una crema spalmabile che potete preparare per farcire le brioches, per arricchire i dolci o semplicemente per gustarla con il pane!

crema-di-mandorle
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Molto basso

La Crema di Mandorle è una crema spalmabile fatta in casa al gusto di Mandorle davvero golosissima! Assomiglia come consistenza alla Nutella e alla Nutella Bianca, ma è fatta con la frutta secca come la Nutella al Pistacchio!

Una volta preparata questa Crema di Mandorle sicuramente vi chiederete come usarla. Niente di più facile! Potete spalmare la Crema alle Mandorle sul pane, oppure potete utilizzarla per farcire dei dolci: provatela nelle Brioches oppure in una Crostata, vi assicuro che vi stupirà! Se vi ho incuriositi, correte subito a leggere la ricetta della mia Crema di Mandorle Fatta in Casa!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Crema di Mandorle

  1. Per preparare la Crema di Mandorle in un pentolino fate sciogliere il cioccolato con il burro. Nel frattempo prendete il mixer, metteteci le mandorle, la vanillina e lo zucchero a velo e azionatelo fino a tritarli finemente. Aggiungete tutto nel pentolino e cuocete a fuoco bassissimo per 10 minuti, facendo attenzione che non arrivi a bollire. Mescolate continuamente il composto fino ad ottenere una crema abbastanza densa.
  2. Versate il composto in dei barattoli di vetro, capovolgeteli e fateli raffreddare completamente. Una volta freddi, potete utilizzare la vostra Crema di Mandorle oppure conservarla.

– Consigli

Vi consiglio di utilizzare un mixer che triti bene per evitare di ottenere una Crema di Mandorle granulosa.

– Come conservare la Crema di Mandorle

Potete conservare la Crema di Mandorle in dispensa oppure in frigorifero. Una volta aperta vi consiglio di conservarla in frigorifero e di farla ammorbidire leggermente prima di utilizzarla.

– Varianti e Alternative

Se volete ottenere una Crema di Mandorle più croccante potete aggiungere delle Mandorle tritate grossolanamente nella crema di confezionarla nei barattoli di vetro.

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

biscotti-al-cioccolato

Biscotti al Cioccolato

Agnolotti in Brodo

agnolotti-in-brodo