Latte di Cocco Fatto in Casa

Il Latte di Cocco Fatto in Casa è una bevanda analcolica vegetale che potete preparare per sostituire il classico latte se siete intolleranti al lattosio.

ricetta-latte-di-cocco-fatto-in-casa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Il Latte di Cocco Fatto in Casa è una bevanda analcolica vegetale che potete preparare per sostituire il classico latte se siete intolleranti al Lattosio oppure se non ne amate particolarmente il sapore.

Inoltre il Latte di Cocco Homemade ha un sapore molto più dissetante del classico Latte e non contiene colesterolo, anche se dovete prestare attenzione a non consumarlo in modo eccessivo. Il Latte di Cocco ha infatti tante proprietà, ma è anche ricco di calorie e grassi saturi.

Per questo motivo vi dico che la ricetta del Latte di Cocco Fatto in Casa è assolutamente da provare se amate questo ingrediente, ma vi consiglio di non consumarne più di un paio di bicchieri al giorno! Molti pensano che il Cocco sia dietetico, ma io vi sconsiglio vivamente di sostituire l’Acqua con il Latte di Cocco!

Se siete intolleranti al Lattosio e volete scoprire altre bevande con cui sostituire il Latte, potete preparare anche il Latte di Mandorle Fatto in Casa e il Latte di Banana! E ora vediamo insieme la ricetta del Latte di Cocco Fatto in Casa!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Latte di Cocco Fatto in Casa?

  1. Per preparare il Latte di Cocco Fatto in Casa prendete una noce di Cocco e svuotatela dell'acqua presente all'interno, praticando dei fori con un cavatappi in corrispondenza dei cerchi marroni presenti nella parte superiore del cocco. Per aprire il cocco dovrete romperlo con un martello. Per farlo in modo più semplice vi consiglio di appoggiare il cocco in orizzontale e di battere il martello in corrispondenza all'incirca della metà. In questo modo il vostro cocco si romperà a metà più facilmente. Poi privatelo dalla scorza e grattugiate la polpa in una ciotola con una grattugia. Versate la polpa di Cocco grattugiata nel bicchiere del frullatore, aggiungete l'acqua precedentemente riscaldata e frullate a intermittenza per un paio di minuti. Quindi lasciate macerare la polpa frullata per circa 20 minuti.
  2. Successivamente, prendete un colino, ricopritelo con un canovaccio pulito e versatevi la poltiglia di Cocco facendola colare completamente. A questo punto strizzate bene la poltiglia utilizzando il canovaccio, facendola sempre colare nella ciotola. Il vostro Latte di Cocco Fatto in Casa è pronto per essere gustato!

– Varianti e Alternative

Variando la proporzione tra Cocco e Acqua otterrete una bevanda più o meno concentrata, a seconda del vostro gusto.

– Consigli

Potete preparare più rapidamente il Latte di Cocco Fatto in Casa con il Cocco Disidratato, seguendo lo stesso procedimento.

– Come Conservare il Latte di Cocco Fatto in Casa

Conservate il vostro Latte di Cocco Fatto in Casa in una bottiglia di vetro per 2-3 giorni in frigorifero, ricordandovi di agitare bene il Latte di Cocco prima di consumarlo per renderlo omogeneo.

Lascia un commento