Latte di Mandorle Fatto in Casa

Il Latte di Mandorle Fatto in Casa è una bevanda analcolica dal gusto dolce, perfetta per sostituire il latte se siete intolleranti al Lattosio!

ricetta-latte-di-mandorle-fatto-in-casa
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Molto basso

Il Latte di Mandorle Fatto in Casa è una bevanda analcolica dal gusto dolce, perfetta per sostituire il latte se siete intolleranti al Lattosio oppure se preferite non assumere il classico Latte Vaccino!

Ma dopo aver preparato il Latte di Mandorle Fatto in Casa, come usarlo? Semplice, potete gustarlo a colazione per inzuppare i biscotti oppure aggiungerci del Cacao Amaro in Polvere per ottenere un gustoso bicchiere di Latte e Cacao!

La ricetta originale del Latte di Mandorle Fatto in Casa è davvero facile e veloce da preparare, non per niente gli ingredienti e le dosi del Latte di Mandorle Fatto in Casa sono facili da reperire e da ricordare!

Solitamente il Latte di Mandorla Fatto in Casa è molto simile a quello confezionato, ma se preferite ottenere un Latte di Mandorle Fatto in Casa meno dolce potete semplicemente diminuire la quantità di Zucchero della ricetta.

Se siete intolleranti al Lattosio e cercate qualche ricetta per sostituire il classico Latte, potete provare anche il Latte di Banana e il Latte di Cocco Fatto in Casa! E ora vi lascio alla ricetta del Latte di Mandorle Fatto in Casa!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare il Latte di Mandorle Fatto in Casa?

  1. Per preparare il Latte di Mandorle Fatto in Casa prendete le mandorle e versatele in un contenitore alto e stretto. Aggiungete lo zucchero e 100-150 ml di acqua a temperatura ambiente. Utilizzando un frullatore ad immersione tritate le mandorle finemente, lavorando a poco a poco per evitare di surriscaldare il composto di mandorle, fino ad ottenere un liquido bianco.
  2. Prendete un colino e posizionatelo su una ciotola circa della stessa dimensione. Ricoprite il colino con un canovaccio pulito e versate la poltiglia di mandorla, aggiungendo a poco a poco l'acqua rimanente, facendola filtrare lentamente. Una volta che avrete terminato di filtrare tutta l'acqua, avrete ottenuto il vostro Latte di Mandorle Fatto in Casa!

– Varianti e Alternative

Potete preparare il vostro Latte di Mandorle fatto in casa con le Mandorle Pelate facendole tostare prima di frullarle così da esaltarne l'aroma.

– Consigli

Se volete potete filtrare il Latte di Mandorla con uno specifico sacchetto, al posto di utilizzare un comune canovaccio. La parte residua di Mandorle che rimarrà non filtrata nel canovaccio (chiamata Okara di Mandorle) è ideale per fare ottimi Biscotti di Mandorle o per arricchire il vostro Yogurt.

– Come Conservare il Latte di Mandorle Fatto in Casa

Potete conservare il vostro Latte di Mandorle fatto in casa per 3-4 giorni in frigorifero in una bottiglia di vetro, ricordandovi di agitarlo bene prima di servirlo.

Lascia un commento