Latte di Banana

Il Latte di Banana è una golosa bevanda vegana facile e veloce da preparare e che potete gustare in sostituzione al classico Latte di Mucca.

latte-alla-banana-senza-lattosio
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Dosi Per 1 persona
Costo Molto basso

Il Latte di Banana è una golosa bevanda vegana facile e veloce da preparare e che potete gustare in sostituzione al classico latte di mucca. Il Latte di Banana infatti è un’ottima alternativa al latte per le persone che sono intolleranti al lattosio, ma non vogliono rinunciare ad una bevanda sana e golosa per la colazione oppure per la merenda.

Inoltre è un’alternativa economica e più digeribile dei vari tipi di latte a base di frutta secca o soia. Pronta in soli 5 minuti, questa Bevanda alla Banana si può preparare in tantissime varianti differenti: alla Cannella, alla Vaniglia e persino al Cioccolato!

Tra le bevande vegetali che potete preparare in casa il Latte Vegano di Banana è sicuramente tra i più golosi, ma è anche tra quello che contiene più proprietà nutritive. Se poi amate in generale le bevande fatte in casa potete preparare anche il Succo di Frutta Fatto in Casa e il Milkshake al Cioccolato! E ora vediamo la ricetta del Latte di Banana!

– Ingredienti per 1 persona

– Come Fare il Latte di Banana?

  1. Per preparare il Latte di Banana prendete la banana e tagliatela a fettine, poi mettetele in freezer a congelare. Una volta congelate mettetele in un frullatore con l'acqua e lavorate fino ad ottenere un composto liquido. A questo punto il vostro Latte di Banana è pronto per essere servito!

– Varianti e Alternative

Se volete potete rendere il Latte di Banana più denso semplicemente diminuendo la dose di Acqua. Al contrario, se lo preferite più liquido potete aumentare la dose di Acqua. Se volete arricchire il vostro Latte alla Banana potete aggiungere nel frullatore anche un pizzico di Cannella, un pizzico di Vaniglia oppure un cucchiaino di Cacao.

– Consigli

Per ottenere un Latte di Banana gustosissimo vi consiglio di utilizzare delle Banane mature.

– Come Conservare il Latte di Banana

Il Latte di Banana va consumato immediatamente, ma se volete potete tagliare tante Banane a fettine e conservarle separatamente in freezer per poter gustare il vostro Latte di Banana quando volete.

Lascia un commento