Ricette con il Cremor Tartaro

Il Cremor Tartaro è il nome comune con cui è noto il bitartrato di potassio, un sale di potassio. Viene utilizzato in cucina in alternativa al lievito ed è molto apprezzato soprattutto nell’ambito delle Ricette Vegane in quanto i lieviti tradizionali potrebbero contenere stabilizzanti di origine animale. A differenza del tradizionale lievito, il Cremor Tartaro, o Cremore di Tartaro, sviluppa anidride carbonica se combinato al Bicarbonato e all’acqua. Non si nutre quindi di zuccheri come il lievito di birra, ma sfrutta una reazione chimica per gonfiare gli impasti e innescare così la lievitazione. Questo lo rende particolarmente adatto anche per coloro che soffrono di intolleranza al lievito.

Chiarito il Cremor Tartaro Cos’è, passiamo a un altro quesito che sicuramente  vi state ponendo. Il Cremor Tartaro Dove si Compra? Al giorno d’oggi è molto semplice da trovare vicino alle altre tipologie di lievito nel reparto del supermercato riservato agli ingredienti per preparazione dei dolci. In alternativa potete acquistarlo nei negozi di prodotti biologici.

Potete utilizzare il Cremor Tartaro per Sostituire il classico lievito per dolci combianandolo con il bicarbonato di sodio. Nelle Ricette con il Cremor Tartaro infatti i due ingredienti solitamente compaiono insieme e ora sapete anche il motivo. Vi consigliamo di iniziare con una ricetta semplice come quella dei Biscotti con il Cremor Tartaro per poi sperimentare tutte le altre. Vi garantiamo che apprezzerete moltissimo la particolare consistenza del prodotto finito.

Ci sono però moltissime altre Ricette con il Cremor Tartaro e tra le più famose come non citare la Chiffon Cake o la Angel Cake. Ecco quelle che abbiamo provato per voi!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.