Il Tiramisù alla Zucca di Halloween è un dolce goloso, ma soprattutto scenografico, perfetto da preparare per la Festa di Halloween dei bambini, ma anche per terminare la cena del 31 Ottobre in modo diverso e divertente!
Il Tiramisù alla Zucca per Halloween è un goloso Tiramisù che si prepara in modo davvero facile e veloce: vi basterà realizzare una Crema al Mascarpone e Zucca e unirla a dei Biscotti al Cioccolato e dei Marshmallows! In men che non si dica avrete realizzato un golosissimo Dolce di Halloween dall’aspetto “mostruoso” e talmente buono che conquisterà grandi e piccini!
Se cercate altre Ricette di Halloween Facili e Veloci, non perdetevi i Cupcake Fantasmini di Halloween, il Baumisù, il Tiramisù a Forma di Cane, i Pancakes Mostro di Halloween e la Crostata di Halloween! E ora non perdetevi la ricetta del Tiramisù alla Zucca di Halloween!
Ingredienti per 6 persone
Procedimento
Per preparare il Tiramisù alla Zucca di Halloween prendete due ciotole di medie dimensioni e separate i tuorli dagli albumi, poi prendete la ciotola con gli albumi, aggiungete il cremor tartaro e montate a neve con le fruste elettriche. Prendete la ciotola con i tuorli e metteteci lo zucchero, poi montate anche questi con le fruste fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
In un’altra ciotola mescolate insieme la purea di zucca e il mascarpone fino a formare un composto omogeneo, poi versatelo nella ciotola con i tuorli e lavorate con le fruste per amalgamare bene. Aggiungete ora anche il marsala e mescolate nuovamente, poi aggiungete a più riprese anche gli albumi e mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il tutto.
A questo punto prendete delle ciotole di vetro e versateci la crema alla zucca e mascarpone fino a riempirle per un terzo. In ogni ciotola sbriciolate grossolanamente due biscotti al cioccolato, poi coprite il tutto con la crema alla zucca e mascarpone. Una volta riempite tutte le ciotole, prendete i marshmallow e tagliateli a metà, poi utilizzateli per formare gli occhi insieme alla Nutella. A questo punto mettete in frigorifero per una decina di minuti, poi servite il Tiramisù alla Zucca di Halloween!