icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Tiramisù alla Zucca di Halloween

Il Tiramisù alla Zucca di Halloween è un dolce goloso e divertente che potete preparare per la Festa di Halloween del 31 Ottobre per stupire grandi e bambini!
Ricetta Tiramisù alla Zucca di Halloween
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Pubblicità

Il Tiramisù alla Zucca di Halloween è un dolce goloso, ma soprattutto scenografico, perfetto da preparare per la Festa di Halloween dei bambini, ma anche per terminare la cena del 31 Ottobre in modo diverso e divertente!

Il Tiramisù alla Zucca per Halloween è un goloso Tiramisù che si prepara in modo davvero facile e veloce: vi basterà realizzare una Crema al Mascarpone e Zucca e unirla a dei Biscotti al Cioccolato e dei Marshmallows! In men che non si dica avrete realizzato un golosissimo Dolce di Halloween dall’aspetto “mostruoso” e talmente buono che conquisterà grandi e piccini!

Pubblicità

Se cercate altre Ricette di Halloween Facili e Veloci, non perdetevi i Cupcake Fantasmini di Halloween, il Baumisù, il Tiramisù a Forma di Cane, i Pancakes Mostro di Halloween e la Crostata di Halloween! E ora non perdetevi la ricetta del Tiramisù alla Zucca di Halloween!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Tiramisù alla Zucca di Halloween prendete due ciotole di medie dimensioni e separate i tuorli dagli albumi, poi prendete la ciotola con gli albumi, aggiungete il cremor tartaro e montate a neve con le fruste elettriche. Prendete la ciotola con i tuorli e metteteci lo zucchero, poi montate anche questi con le fruste fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. In un’altra ciotola mescolate insieme la purea di zucca e il mascarpone fino a formare un composto omogeneo, poi versatelo nella ciotola con i tuorli e lavorate con le fruste per amalgamare bene. Aggiungete ora anche il marsala e mescolate nuovamente, poi aggiungete a più riprese anche gli albumi e mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il tutto.
  3. Pubblicità

  4. A questo punto prendete delle ciotole di vetro e versateci la crema alla zucca e mascarpone fino a riempirle per un terzo. In ogni ciotola sbriciolate grossolanamente due biscotti al cioccolato, poi coprite il tutto con la crema alla zucca e mascarpone. Una volta riempite tutte le ciotole, prendete i marshmallow e tagliateli a metà, poi utilizzateli per formare gli occhi insieme alla Nutella. A questo punto mettete in frigorifero per una decina di minuti, poi servite il Tiramisù alla Zucca di Halloween! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare il vostro Tiramisù alla Zucca di Halloween anche con della Crema al Mascarpone classica oppure utilizzando degli altri tipi di Biscotto.

Pubblicità

Consigli

Per preparare il Tiramisù alla Zucca di Halloween, nel momento in cui dovrete realizzare la Purea, vi consigliamo di utilizzare le Zucche Delica.

Durante la realizzazione del Tiramisù alla Zucca di Halloween vi consigliamo di fare attenzione a non sporcare le ciotoline mentre versate la Crema al Mascarpone e Zucca.

Conservazione

Il Tiramisù alla Zucca di Halloween si conserva in frigorifero per qualche giorno, coperto con della pellicola trasparente.

Pubblicità

Commenti