La Crema Marshmallow, chiamata spesso anche Marshmallow Creme o Marshmallow Fluff, è una golosa crema americana che si può gustare al naturale oppure utilizzare per guarnire e decorare tanti tipi di dolce come torte, biscotti e cupcakes!
La Marshmallow Fluff non è facilmente reperibile in Italia, ma è un golosità talmente deliziosa che sarebbe un peccato non provarla! Per questo ho deciso di preparare questa Crema di Marshmallow Fatta in Casa. E se vi state chiedendo come potete utilizzarla, non preoccupatevi, ci sono tantissimi modi di gustarla!
Sicuramente il più famoso modo di utilizzare questa Crema Marshmallows è nei Whoopie Pies, ma se non volete rischiare troppo potete utilizzarla anche per farcire delle comuni Stelle di Cioccolato al posto della crema. Un’altra idea golosa è quella di utilizzarla per decorare i Cupcakes al posto della classica ganache. Potete inoltre utilizzarla per arricchire una torta semplice come la Torta Margherita al Cioccolato oppure come il Ciambellone Soffice alla Panna: in questo caso potete sia tagliare a metà il dolce e farcirlo, che utilizzare la Crema Marshmallow per decorare la superficie!
La Crema Spalmabile ai Marshmallow è anche un’idea golosa per utilizzare gli albumi avanzati da altre preparazioni e si prepara con soli 5 ingredienti! Sicuramente vi ho convinti a preparare questa deliziosa crema, quindi vi lascio subito alla ricetta della Crema Marshmallow!