Non esiste nella pasticceria una ricetta più versatile del Pan di Spagna: perfetto per dar vita a golose torte farcite, la sua versatilità è tale che tutti l’hanno preparato almeno una volta. Se però si segue una dieta vegana, cioè non si consumano uova e latticini, la questione potrebbe complicarsi, sempre che non vi salviate la nostra Ricetta del Pan di Spagna Vegano.
Soffice come il tradizionale, può essere usato senza nessuna complicanza in tutte quelle ricette a base di pan di Spagna a cui avete dovuto rinunciare una volta scelto di cucinare solo Ricette Vegane. L’aspetto positivo poi è che non occorrono particolari ingredienti: fatto salvo il Latte di Soia infatti, il Pan di Spagna senza Uova si prepara con Farina, Amido di Mais, Olio e Zucchero di Canna. Sarà necessario però aggiungere una polvere lievitante come il Cremor Tartaro però per sopperire all’assenza delle uova. Poco male: il risultato è a dir poco strepitoso!
Tra gli altri Dolci Vegani vi consigliamo di provare la Crostata Vegana con Crema Pasticcera e Mele, il Tiramisù Vegano e i Pancakes Vegani alle Mele.