Nuvole di Pane

Le Nuvole di Pane sono un tipo di pane che non ha bisogno di lievitazione, ma anche un modo gustosissimo per arricchire il cestino del pane in tavola e assaggiare qualcosa di diverso e leggero!
Ricetta Nuvole di Pane
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Se non avete mai sentito parlare delle Nuvole di Pane sappiate che dopo averle assaggiate non potrete più farne a meno! Le Nuvole di Pane sono deliziosi panini morbidi prepararti senza bisogno di lievitazione e con solo 3 ingredienti: uova, cremor tartaro e yogurt greco.

Questi panini sono perfetti per arricchire il cestino del pane quando abbiamo ospiti, ma sono deliziosi da guastare anche con gli affettati, i formaggi, la carne, il pesce e persino i dolci! Di solito nel mio cestino del pane ci metto anche i Cornetti Salati, lo Gnocco Fritto o le Focaccine.

Pubblicità

Molte volte uso le Nuvole di Pane anche come base per delle super pizzette, oppure le mangio con il formaggio sciolto sopra e del prosciutto. Infine mi piacciono tantissimo anche in versione dolce sia con la Nutella che per fare Pane Burro e Marmellata!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Preriscaldate il forno a 150°C. Prendete due ciotole e separate i tuorli dagli albumi. Aggiungete il cremor tartaro agli albumi e montateli a neve. Aggiungete lo yogurt greco ai tuorli e mescolate bene per far amalgamare. Aggiungete ora metà del contenuto della ciotola con gli albumi in quella con i tuorli e mescolate bene. Aggiungete anche l'altra parte e mescolate nuovamente.
  2. Prendete una teglia ricoperta di carta forno e formate 6 dischi di impasto. Cuocete per 30 minuti o fino a quando le Nuvole di Pane non saranno diventate dorate. Fate raffreddare per circa 1 ora prima di servire. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti