La Torta della Nonna è un dolce tipico della tradizione italiana, una Torta Casalinga facile da preparare e perfetta per tantissime occasioni, dalla colazione alla merenda o come sfiziosa torta di fine pasto per pranzi o cene.
La Ricetta della Torta della Nonna è una ricetta che affonda le sue origini nella tradizione contadina e popolare italiana dove Pasta Frolla, Crema Pasticciera e Pinoli si incontrano per dar vita ad una Crostata Ripiena che conquisterà sicuramente voi ed i vostri ospiti fin dal primo assaggio. Esistono due versioni di questa golosa torta: una, quella che vi proponiamo noi, coperta dove un doppio strato di frolla racchiude un goloso ripieno di Crema Pasticciera conosciuta come Torta della Nonna Originale ed una versione detta aperta dove la base di pasta frolla viene ricoperta da un generoso strato di crema pasticciera guarnita poi con i pinoli e fatta cuocere senza la copertura nota come Torta della Nonna Aperta.
A piacere potete decidere se realizzare una Crema Pasticciera ed una Frolla aromatizzate al limone o alla vaniglia, il risultato sarà in entrambe i casi davvero imperdibile. Se siete dei veri golosi amanti del cioccolato potete anche realizzare la Torta della Nonna al Cioccolato farcendo la torta con della golosissima Crema Pasticciera al Cioccolato.
Altre Ricette per una Torta: