Sono pochi i dolci più amati e apprezzati della Torta della Nonna: un involucro di croccante Pasta Frolla farcito con Crema Pasticcera e decorato con una cascata di Pinoli. La questione però si complica quando si parla di Ricette Vegane ed è per questo che oggi vi spieghiamo come preparare la Torta della Nonna Vegana.
Senza uova, latte né burro, al primo assaggio vi lascerà di stucco per la sua bontà e non vi sembrerà vero che senza tutti gli ingredienti più classici questo crostata con la crema pasticcera non ha niente da invidiare all’originale. Sappiamo che vi starete chiedendo quali sono gli ingredienti di questa “torta senza…” e no, non utilizzeremo strani prodotti difficili da trovare. Aprite prima la dispensa, estraete Farina, Olio, Amido di Mais e Zucchero, quindi il frigorifero e procuratevi Latte di Soia e Limone e preparatevi a realizzare la Ricetta della Torta della Nonna Vegana.
Tra gli altri Dolci Vegani vi consigliamo di provare il Pan di Spagna Vegano, facile da preparare e ideale da utilizzare come base per le torte farcite, la Crostata Vegana con Crema Pasticcera e Mele, preparata con la stessa Pasta Frolla Vegana della Torta della Nonna, e infine un classico della cucina italiana rivisitato, il Tiramisù Vegano.