La Torta della Nonna è un dolce che fa parte della tradizione culinaria italiana! Preparata con la pasta frolla, una crema con un leggero retrogusto di limone e decorata con i pinoli, la Torta della Nonna è un dolce davvero delizioso!
Non conosco precisamente l’origine di questa torta, ma la ricetta l’ho avuta in dono da un amico della mia famiglia che gestisce una trattoria e sa quando io ami la Torta della Nonna, fin da quando ero piccola!
Morbida e cremosa, non assomiglia a nessun’altra torta! Mi piace tantissimo mangiarla la mattina con il latte o con il caffè, oppure offrirla il pomeriggio alle amiche mentre beviamo la nostra solita tisana! Sapete che la Torta della Nonna mi ha sempre dato l’impressione di essere una torta delicata ed elegantissima? È per questo che quando ho qualche cena formale la preparo sempre!
Se non avete mai assaggiato la Torta della Nonna, vi consiglio di provare questa deliziosa ricetta! Vi assicuro che non ve ne pentirete!
Se amate i dolci con la pasta frolla, allora non potete proprio perdervi la Crostata di Frutta alla Crema, la Crostata con Crema Pasticciera e Marmellata e i Bocconotti Abruzzesi!