Purea di Zucca Fatta in Casa

La Purea di Zucca Fatta in Casa è una preparazione base che vi permetterà di ottenere una perfetta purea ottima per arricchire primi piatti, secondi o per la realizzazione di squisiti dolci con la zucca. Piatti speciali ottimi per la stagione atunnale.
Ricetta Purea di Zucca Fatta in Casa
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Purea di Zucca è un piatto versatile e nutriente, perfetto per l’autunno e l’inverno, ma anche apprezzato tutto l’anno. Conosciuta per la sua cremosità e il suo sapore ricco, la purea di zucca è un’aggiunta perfetta a molte ricette, dalla Zuppa di Zucca alla Pasta al Forno passando per molte Ricette Dolci con la Zucca.

La Ricetta per la Purea di Zucca è una ricetta facile e veloce che vi permetterà di ottenere un’ottima Purea di Zucca Fatta in Casa che, a seconda della cottura che preferirete, vi consentirà di avere una Purea di Zucca al Forno o una Purea di Zucca al Vapore. Per preparare la Purea di Zucca potete altresì scegliere tra le moltissime varietà di zucca disponibili anche se le più apprezzate sono la Zucca Hokkaido, la Zucca Delica e la Zucca Butternut.

Pubblicità

Se desiderate una purea di zucca facile e veloce, la cottura al vapore potrebbe essere la scelta ideale. Questa tecnica conserva la massima quantità di nutrienti e il sapore naturale della zucca, mantenendo la purea leggera e delicata. Per coloro che amano un sapore più intenso e un tocco affumicato, la purea di zucca al forno è la scelta perfetta. La cottura nel forno concentra i sapori e aggiunge una leggera croccantezza alla purea, rendendola un’ottima base per piatti come gnocchi di zucca o risotto alla zucca.

Con la nostra ricetta potete quindi preparare anche una perfetta Purea di Zucca per Dolci o un’ottima Purea di Zucca per il Pumpkin Spice Latte.

Altre Ricette con la Zucca:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Purea di Zucca Fatta in Casa iniziate facendo a fette una zucca, mettetela su di una teglia ricoperta con carta da forno e fatela cuocere in forno a 200°C coperta con della carta forno fino a quando non risulterà tenera.
    Ricetta Purea Di Zucca Fatta In Casa 1
    Ricetta Purea Di Zucca Fatta In Casa 2
  2. Ricavate la polpa dalle fette di zucca privandole dei semi e della buccia, mettetela in un mixer e frullatale fino ad ottenere una purea liscia e priva di grumi.
    Ricetta Purea Di Zucca Fatta In Casa 3
    Ricetta Purea Di Zucca Fatta In Casa 4
  3. Una volta ottenuta una perfetta consistenza ecco che la Purea di Zucca è pronta per arricchire le vostre ricette siano esse dolci o salate. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Purea Zucca Per Dolci

Varianti e Alternative

Per preparare la Purea di Zucca Fatta in Casa potete decidere se cuocere la zucca al forno oppure al vapore.

Pubblicità

Consigli

Per preparare una perfetta Purea di Zucca Fatta in Casa vi consigliamo di utilizzare Zucca Hokkaido, Zucca Delica o Zucca Butternut.

Conservazione

La Purea di Zucca Fatta in Casa si conserva in frigorifero per 1-2 giorni ma potete anche congelarla.

Pubblicità

Commenti