Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro

La pasta al tonno piace a tutti, grandi e piccini. E allora perché non renderla ancora più buona e completa aggiungendo dei Piselli per dar vita a un primo piatto unico come la Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro?

Ricetta Pasta Tonno E Piselli Al Pomodoro
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Tonno e Piselli è uno degli abbinamenti più apprezzati della cucina, nonché il salvacena per eccellenza. L’idea di utilizzarlo per creare un piatto unico come la Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro è nata un po’ per caso ma il risultato ha superato ogni aspettativa. Completa da un punto di vista nutrizionale e ottima anche gustata fredda, la Pasta al Tonno è semplice e veloce da preparare.

Per realizzare la Ricetta della Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro infatti sarà sufficiente lasciar insaporire tutti gli ingredienti del sugo in una padella capiente quindi unire la pasta e saltarla a fiamma vivace. Munitevi di Tonno, Piselli e Pomodori freschi e preparatevi a ottenere un primo piatto facile e veloce a cui vi affiderete spesso per sfamare la famiglia.

Tra le altre Ricette della Pasta al Tonno vi consigliamo di provare la Pasta con Tonno e Fagioli, le Pappardelle al Tonno e Pomodoro oppure le Conchiglie con Tonno, Capperi e Pomodori Secchi.

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro?

  1. Per preparar la Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro cominciate mettendo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  2. Nel frattempo sgocciolate il tonno e trasferitelo in una padella con un poco del suo olio.
  3. Unite i piselli congelati e il pomodoro lavato e tagliato a tocchetti.
  4. Condite con un pizzico di sale e un poco di peperoncino e lasciate cuocere a fiamma vivace per 10-15 minuti.
  5. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e saltatela in padella con il sugo, facendola insaporire a fiamma vivace per un paio di minuti.
  6. Distribuite la Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro nei piatti e completate con qualche foglia di timo fresco.
  7. Ricetta Pasta Tonno Piselli Al Pomodoro

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

– Varianti e Alternative

Per ottenere un primo piatto più leggero potete sostituire il tonno sott'olio con quello al naturale.

– Consigli

È possibile gustare la Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro sia calda che fredda.

– Come Conservare la Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro

La Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro si conserva in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni. Potete consumarla a temperatura ambiente o riscaldata in padella.

Lascia un commento